Rossi: "Missile di Putin potrebbe distruggere un paese ma ha finalità di deterrenza"

Adnkronos ESTERI

Dal canto loro, gli Stati Uniti avevano affermato di non essere stati sorpresi dal lancio, né dalle performance dell'arma”.

Insomma, la deterrenza funziona ancora e il Satan II sembra più un bastone fatto per essere agitato che per venire usato”

Come tale, il suo valore non consiste nell'uso ma nella capacità di terrorizzare la popolazione e costringere i governi a sottomettersi al Cremlino.

Oggi – conclude - a 77 anni dagli unici bombardamenti atomici della storia, quelli su Hiroshima e Nagasaki, viviamo ancora nel timore di un attacco di questo tipo. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

I lavori, per i quali abbiamo stanziato 130.000 euro, saranno conclusi al più tardi entro la metà di luglio”. Faremo di tutto affinché partano nel periodo estivo. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Il vettore è in grado di trasportare 15 testate nucleari e sganciarle lungo una traiettoria di volo fino a 18.000 chilometri. Un'arma che, secondo il leader del Cremlino, "non ha eguali" al mondo ed è "in grado di eludere ogni sistema di difesa missilistico". (Tiscali Notizie)

Lo ha annunciato Vladimir Putin in persona, parlando ai giovani diplomati delle accademie militari della Russia. Sono le prime armi pesanti made in Germany, le cui forniture proseguiranno nei prossimi giorni e settimane (Corriere della Sera)

Il super missile balistico intercontinentale Sarmat sarà operativo in Russia entro la fine dell'anno. (La Stampa)

Stando al ministero della Difesa, il Sarmat sarebbe capace di “penetrare ogni sistema di difesa missilistica esistente o futura” Vladimir Putin annuncia che il supermissile intercontinentale Sarmat sarà operativo entro fine anno. (OGGI)

Nuove armi per stroncare la resistenza ucraina nell’immediato, ma anche per fronteggiare il blocco occidentale in un testa a testa che si preannuncia piuttosto lungo. L’RS-28 Sarmat è il primo jolly del Cremlino. (Money.it)