La Cina ha concluso esercitazioni attorno Taiwan, ma non rinuncia alla "riunificazione"

Today.it ESTERI

"I diversi sistemi su entrambi i lati dello Stretto di Taiwan non sono un ostacolo alla riunificazione, né una scusa per la divisione"

La Cina ha completato con "successo le operazioni militari congiunte intorno all'isola di Taiwan".

La Cina è disposta a dare "ampio spazio" alla "riunificazione pacifica" di Taiwan, ma avverte Taipei che non avrà tolleranza per le "attività separatiste" che puntano all'indipendenza dell'isola dalla Repubblica Popolare Cinese (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

I LEGAMI ECONOMICI TAIWAN-CINA, IN BREVE. Al di là degli aspetti economici e regolatori, se l’investimento di Foxconn non si farà sarà per le questioni politiche e securitarie che ha sollevato. (Start Magazine)

Pechino ha promesso tolleranza zero per le "attivita' separatiste" di Taiwan.NO USE AFTER: AUGUST 23, 2022 00:00:00 GMT+08:00 NO ACCESS MAINLAND CHINA NO USE AFTER 14 DAYS NO ARCHIVING VIDEOS CAN STAY ONLINE UP TO 2 YEAR (Tiscali Notizie)

Per molti analisti, la svolta politica potrebbe esserci nel prossimo congresso del Partito comunista cinese, che sarà in autunno Nel documento, rilanciato anche dall’agenzia cinese Xinhua, si legge che la Repubblica popolare considera un fatto storico incontrovertibile l’appartenenza di Taiwan alla Cina e “il suo status come parte della Cina è inalterabile”. (InsideOver)

Le filiali di Tsinghua Unigroup si occupano di progettazione di chip per dispositivi mobili, produzione di flash NAND, IoT, chip di sicurezza e infrastrutture IT. Tsinghua Unigroup è stata fondata alla fine degli anni ’80 come unità aziendale interamente controllata dall’Università Tsinghua di Pechino, finanziata dal Ministero dell’Istruzione cinese. (Scenarieconomici)

Ben 17 caccia da combattimento (nove SU-30 e otto J-11), si legge in una nota, hanno volato sulla parte orientale della linea mediana dello Stretto di Taiwan, non riconosciuta da Pechino, ma tradizionalmente rispettata. (Gazzetta del Sud)

Insomma, lo scenario asiatico è caratterizzato da un periodo di turbolenza, al pari del resto del mondo, tuttavia pare che questa incertezza non dovrebbe colpire direttamente i prossimi prodotti di Apple, almeno non nel futuro immediato La serie iPhone 14 torna al centro dei rumor grazie ad un nuovo tweet del noto analista Ming-Chi Kuo, il quale è nuovamente intervenuto sulle questioni relative alla produzione dei prossimi top di gamma di casa Apple. (HDblog)