Marcell Jacobs vince i 100 metri ai campionati di atletica di Rieti

Corriere della Sera SPORT

Sono moderatamente soddisfatto di come ho reagito e abbastanza tranquillo perché sia in batteria, sia in finale non ho voluto forzare al limite.

Credo di poter solo migliorare questa condizione». Il nuovo campione d’Italia dei 100 metri è il campione olimpico in carica.

Non potevo rischiare, lo so, è un periodo un po’ complicato, ma non potevo più stare lontano dalle gare

di Valerio Vecchiarelli. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Marcell Jacobs torna in gara e vince correndo in 10,12 la seconda batteria dei 100 metri campionati italiani Assoluti a Rieti, qualificandosi per la finale. A segno nella prima delle due batterie è andato invece Chituru Ali (10«23/-0.4). (leggo.it)

Il tempo non mi soddisfa a pieno perché corro per fare altri tempi, ma sono comunque contento di essere tornato Ora si guarda al futuro: il 15 luglio ci saranno a Eugene, in Oregon i Mondiali di atletica leggera. (Open)

a Riccardi Milano schiererà in quarta frazione Rijo Hillary Wanderson Polanco, quinto nei 100 metri in 10″32 dietro a Jacobs, Ali, Tortu e Patta. 20.36 Jacobs vince e conquista il quinto titolo italiano consecutivo in 10″12, secondo Chituru Ali in 10″16, terzo Filippo Tortu in 10″24. (OA Sport)

di Marco Bonarrigo. Il doppio oro olimpico rientra a 40 giorni dal doppio appuntamento di Savona (9”99 ventoso e 10”04 regolare) e il conseguente stop per una distrazione muscolare. Oltre ai velocisti uomini, occhi puntati sulla Dosso nei 100, su Yeman Crippa (5000 m), sulle mezzofondiste Sabbatini e Del Buono sugli 800 e sul loro collega Tecuceanu sulla stessa distanza (Corriere della Sera)

Insomma loro sono, al momento, quattro metri avanti al nostro campione, ma ai mondiali mancano 15 giorni e allora cerchiamo di avere pazienza. Aveva bisogno di ritrovare una certa musica, mai bello, né in partenza, spalla a spalla con Alì per 60 metri, senza riuscire a mettere mai la quinta per soffiare via il vento maligno (ilGiornale.it)

I portabandiera, senza delegazioni al seguito, sono entrati singolarmente e poi si sono schierate un grande cerchio all'interno dello stadio Olimpico Jacobs portabandiera. Con l'evento finale, cala il sipario sull'edizione giapponese dei Giochi. (Sky Tg24 )