Da mercoledì la Campania torna a scuola e sui social insulti sessisti dal fronte Sì Dad

La Repubblica INTERNO

Tutte anche in zona rossa.

E al colore sono legate le riaperture delle scuole, dal colore dipende quali classi torneranno in presenza e quali resteranno in Dad.

Non più in Dad: il decreto del governo Draghi non ammette repliche, stabilisce che persino in zona rossa le scuole siano aperte fino alla prima media.

Al Consiglio di Stato si era appellato il governo dopo che il Tar del Lazio aveva bocciato le chiusure delle superiori

Possibili anche alla luce del decreto emesso ieri dal Consiglio di Stato, pronunciatosi per la riapertura delle scuole. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Ma "sfidando" i paletti imposti dal governo alle Regioni - nessuna deroga è ammessa a carico dei governatori e l'unica eccezione è consentita solo. tudenti pugliesi in classe dopo Pasqua: da mercoledì 7 aprile rientrano in presenza i bambini di nidi, materne ed elementari sino ai ragazzini di prima media. (quotidianodipuglia.it)

I “pro dad” pronti a denunciare. Tuttavia in Campania spuntano i “pro dad”, pronti a sporgere denuncia nel caso in cui i propri figli dovessero rientrare a scuola rischiando di essere contagiati. Restano in DaD dalla seconda media in poi. (Positanonews)

Ove il collegamento non possa essere garantito immediatamente, ogni singolo istituto, nell’ambito della propria autonomia organizzativa, deve ricercare ogni altra modalità utile a consentire comunque l’attivazione della didattica digitale integrata, agli studenti le cui famiglie ne facciano richiesta” (LecceSette)

Spetta quindi alla politica assumere decisioni conseguenti e coerenti rispetto alla sicurezza sanitaria, all’ammodernamento tecnologico, alla formazione didattica e al coinvolgimento degli enti locali”. (Tuttoscuola)

Si svolgeranno, invece, a distanza in modalità DDI, le attività didattiche per gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado. (Il Cittadino Pescia)

Sono le richieste dei genitori Sì Dad che si sono dati appuntamento davanti alla sede della Regione Campania. Didattica a distanza fino a che non si arriverà a contagi zero o almeno la possibilità di poter scegliere tra scuola in presenza e scuola a distanza. (ilmattino.it)