Arrivano le e-bike per i carabinieri nei parchi nazionali

Fidelity News ECONOMIA

Gli operatori dell’Arma non lavorano, soltanto in strada a sgominare furti e denunce, ma anche nei parchi nazionali per tutelare la biodiversità e, proprio a loro, sono state fornite circa 60 trekking bike.

Per questa ragione, le e-bike affidate ai Carabinieri nei parchi nazionali possono essere una idea di notevole impatto e aiuto.

Per potersi muovere in modo rapido e veloce, e soprattutto senza inquinare, sono state fornite alle forze dell’ordine delle biciclette elettriche, le cosiddette e-bike. (Fidelity News)

Ne parlano anche altri giornali

L’allarme è scattato verso le 17 e in aiuto delle ferite è intervenuto il Pelikan 1. Grave infortunio oggi pomeriggio (27 aprile) lungo la ciclabile all’altezza di Ora. (Alto Adige)

OLYMPIA SPEEDSTER: BATTERIA “SUPER” — La bicicletta a pedalata assistita Olympia Speedster, modello di trekking e-bike, monta il motore centrale Oli Sport con coppia massima di 85 Nm, un valore che garantisce una notevole potenza anche sui percorsi caratterizzati da lunghe salite impegnative. (La Gazzetta dello Sport)

Abbiamo presentato due nuove bici THOK e due nuove bici DUCATI, abbiamo aperto nuovi mercati. Tutte le nuove e-Mtb Thok sono già prenotate: «Noi lavoriamo già agli ordini a 18 mesi, quello che ci chiedono oggi sarà pronto a fine 2022». (Vaielettrico.it)

Le e-bike sono anche dotate di display LCD multifunzione retroilluminato da 3,5” istallato sul manubrio, impianto luci, portapacchi, parafanghi e pompa per il gonfiaggio delle gomme. (inSella)

Le nuovissime eBike venete montano il cambio elettronico sequenziale F8.11 a innesto rotativo a 8 rapporti sequenziali e propulsore di assistenza integrato. Oggi il nuovissimo modello di cui vogliamo parlare (che arriva insieme a tanti altri in Italia) è una e-mtb tutta italiana, che nasce infatti in Veneto. (Virgilio Motori)

La fornitura completa finanziata dal Ministero dell’Ambiente (ora Ministero della Transizione Ecologica) prevede complessivamente centoventi mezzi che si aggiungeranno alle mountain bike tradizionali già in uso. (Il Sole 24 ORE)