E-bike e cicloturismo, il nuovo modo di viaggiare - SportOutdoor24

sportoutdoor24.it ECONOMIA

Qualche idea di viaggio. In una regione come la nostra, le possibilità di viaggiare in bici sono infinite, da nord a sud, isole comprese.

Con il tempo gli utenti della bici elettrica acquisiscono l’esperienza necessaria ad usare bene il motore e modulare la velocità, per una esperienza appagante ed efficace.

Gli svantaggi. L’unica limitazione del viaggiare con la e-bike è data dal consumo della batteria. (sportoutdoor24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutte le nuove e-Mtb Thok sono già prenotate: «Noi lavoriamo già agli ordini a 18 mesi, quello che ci chiedono oggi sarà pronto a fine 2022». Abbiamo presentato due nuove bici THOK e due nuove bici DUCATI, abbiamo aperto nuovi mercati. (Vaielettrico.it)

La fornitura completa finanziata dal Ministero dell’Ambiente (ora Ministero della Transizione Ecologica) prevede complessivamente centoventi mezzi che si aggiungeranno alle mountain bike tradizionali già in uso. (Il Sole 24 ORE)

L’e-mbt Crosser Pro monta un motore brushless Neox FL80S 48V da 500 W (limitato per legge a 250 W) con 70 Nm di coppia Le nuovissime eBike venete montano il cambio elettronico sequenziale F8.11 a innesto rotativo a 8 rapporti sequenziali e propulsore di assistenza integrato. (Virgilio Motori)

Olympia Speedster, trekking e-bike della casa italiana, guarda al pubblico di ciclisti che utilizza la bicicletta in città e nel tempo libero con un nuovo modello, realizzato con telaio in versione “uomo” oppure “comfort” a seconda del disegno del tubo orizzontale, al prezzo di 3.280 euro. (La Gazzetta dello Sport)

Le e-bike sono anche dotate di display LCD multifunzione retroilluminato da 3,5” istallato sul manubrio, impianto luci, portapacchi, parafanghi e pompa per il gonfiaggio delle gomme. (inSella)

La 50enne ha riportato un grave politrauma ed è stata elitrasportata all’ospedale di Bolzano. In base ad una prima ricostruzione il gruppo di quattro donne in sella a delle bici elettriche erano partite da Appiano quando, ad Ora c’è stato l’incidente, probabilmente causata da uno scontro fra le cicliste. (Alto Adige)