Verbali di Amara, Piercamillo Davigo a processo per rivelazione di segreto d’ufficio

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nel giorno in cui si celebra il 30° anniversario dell’inizio di Mani pulite a Brescia uno dei protagonisti di quella inchiesta va a processo.

Storari, stando alla sua difesa, consegnò i verbali con lo scopo di essere tutelato lamentando l’inerzia dei vertici del suo ufficio, tenendo una “condotta legittima”.

Il processo prenderà il via 20 aprile davanti alla prima sezione del Tribunale di Brescia. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Giovedì 17 febbraio, infatti, è ripresa a Brescia, davanti al gup Federica Brugnara, l'udienza preliminare nei confronti dell'ex consigliere del Csm Piercamillo Davigo. Per lui, i pm Donato Greco e Francesco Milanese hanno chiesto una condanna a sei mesi, il minimo della pena prevista (ilGiornale.it)

Il verdetto su Storari aggiornato al 7 marzo. [email protected]. Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. (Living)

Oltre a una condanna, Storari rischia un procedimento disciplinare: il Csm deve decidere se mandarlo via da Milano per incompatibilità ambientale per aver violato il vincolo di riservatezza “Davigo si difenderà fortemente”, dice all’Adnkronos Francesco Borasi, difensore di Piercamillo Davigo, dopo la decisione del gup di Brescia (Secolo d'Italia)

[email protected]. Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. di Luigi Ferrarella. Caso Amara, l’inchiesta sui verbali fatti circolare nella primavera 2020 e consegnati a Davigo dal pm milanese Paolo Storari. (Corriere Milano)

Il processo a Davigo si aprirà il 20 aprile davanti alla prima sezione penale del Tribunale di Brescia. I pm hanno chiesto per Storari una condanna a 6 mesi, il minimo della pena prevista per il reato contestato (La Stampa)

Il consigliere togato del Csm, Sebastiano Ardita, si è costituto parte civile. (Il Dubbio)