Oltre 500mila tonnellate di merci passano dall'area cargo di Malpensa

LegnanoNews ECONOMIA

Una logistica che, in provincia di Varese, vede presenti 300 imprese operanti nel settore del trasporto merci aereo, occupando 9mila dipendenti.

«Oggi più che mai, la logistica rappresenta un elemento importante per lo sviluppo economico, ma anche sociale del nostro territorio.

Ben oltre la metà delle spedizioni che transitano in Italia passano dall’area cargo di Malpensa: nel 2020, le cifre parlano di 516mila tonnellate, a fronte di un totale nazionale di 841mila tonnellate». (LegnanoNews)

Ne parlano anche altre fonti

"Siamo stanchi di 15mila comunicati al giorno, noi facciamo parte del campo progressista, chiediamo che si apra una fase costituente", dice Santori Davanti al Nazareno Mattia Santori e Jasmine Cristallo mostrano tende e sacchi a pelo. (Yahoo Notizie)

Una luce per gli occhi di chi ha fame di tecnologia e di futuro per Malpensa: così si annuncia il nuovo Hub di Malpensa di Dhl Express Italy, la divisione del gruppo Deutsche Post Dhl specializzata nel trasporto aereo espresso. (InformazioneOnline.it)

Nel nuovo centro saranno effettuati inizialmente 600 vaccini al giorno a partire dal personale scolastico, per poi aumentare progressivamente fino a 2mila vaccinazioni al giorno a regime. (LaPresse)

Ma non è tutto. La costruzione dell’hub di Malpensa, in linea con la “Strategy GoGreen 2050” del Gruppo, è orientata alla sostenibilità (Uomini e Trasporti)

Presentata oggi dall’AD Nazzarena Franco l’innovativa struttura al servizio dell’internazionalizzazione delle imprese. (Varesenews)

Con 110 milioni di Euro di investimento, Malpensa rappresenta un terzo degli investimenti in Italia di Dhl Express Italy. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)