Regionali 2020, braccio di ferro Lega-FdI per il primato nel Sud

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Come una tela di Penelope, l’appuntamento che doveva tenersi ieri dopo la manifestazione romana contro il governo Conte, è stata rinviato di 24 ore.

Con questa chiave si spiega il pressing della Lega Puglia su Salvini e Crippa per la candidatura di Altieri, consapevoli che però la casella più debole (e contendibile) dello scacchiere politico delle regionali potrebbe però essere quella campana.

I sondaggi, però potrebbero mischiare le carte, soprattutto per la risalita dei consensi dei governatori uscenti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Una chiosa-accusa, dai commenti al post, anche dalla consigliera Pd, Patrizia Lissi, che attacca i colleghi d’aula presenti in piazza: E sottolinea: “Oggi, a Como, nessuna festa, nessuna celebrazione, nessuna cerimonia per onorare e ricordare la Festa della Repubblica italiana e il suo significato storico”. (ComoZero)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (TrevisoToday)

Le parole del parlamentare europeo Raffaele Fitto sintetizzano ciò che è accaduto in tutta la Puglia: “In piazza come Fratelli d’Italia, insieme a Forza Italia e Lega, per dar voce insieme ai milioni di cittadini italiani delusi dal Governo e che dopo tre mesi attendono risposte vere ed efficaci per una Fase 2 che è ripartita solo nelle conferenze stampa del premier Conte. (Corriere di Taranto)

Il margine di errore statistico dei dati medi riportati è del 3,1% a un intervallo di confidenza del 95%. Tranne un certo ottimismo degli uomini di Giorgia Meloni, sicuri di spuntarla. (Corriere Salentino)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (LeccePrima)

La simulazione del voto effettuata da Emg lascia un largo margine di vantaggio al centrodestra in caso di candidatura dell'europarlamentare Fdi. Con Fitto, infatti, la coalizione prenderebbe il 43,5%, mentre Emiliano si fermerebbe al 36,5%. (Adnkronos)