Incidente Tesla in Texas, Autopilot non era in funzione. Musk respinge le critiche, vettura non aveva Full Self Driving

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Lo twitta Elon Musk in merito all'incidente di una Tesla in Texas nel quale sono morte due persone.

Quando la polizia e' arrivata sul luogo dell'incidente, una delle due vittime era seduta nel posto accanto al guidatore e l'altra dietro

Musk respinge così le critiche a Tesla e alla sua tecnologia, ritenuta inizialmente responsabile dell'incidente.

Il veicolo stava viaggiando a nord di Houston con due passeggeri, uno di 69 e uno di 59 anni, quando si e' schiantato contro un albero e si e' incendiato. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altre testate

Stando ai «dati di bordo recuperati fino a ora non risulta che l'Autopilot fosse attivo su quella vettura. Inoltre, ha aggiunto il Ceo di Tesla, l'Autopilot «necessità della segnaletica orizzontale per entrare in funzione e quella strada ne era sprovvista». (Ticinonline)

Secondo le prime previsioni, Tesla avrebbe dovuto cominciare la produzione del suo pick-up elettrico già nel corso del 2021 ma alcuni ritardi hanno posticipato le date stabilite nel cronoprogramma di lancio. (FormulaPassion.it)

Il numero uno del colosso californiano però precisa: "Non era attivo". Ci sono voluti pochi istanti perché sul web circolasse la notizia di un incidente mortale con protagonista una Tesla Model S con Autopilot inserito. (Auto.it)

Così Elon Musk su Twitter, commentando la notizia dell’incidente stradale che ha coinvolto un’auto Tesla, e che ha provocato la morte di due persone, in Texas. Le autorità hanno riferito che le due vittime, due uomini di 59 e 69 anni, avevano appena lasciato le rispettive mogli per fare un giro con l’auto, parlando mentre partivano della modalità autopilota. (Finanzaonline.com)

Proprio nei giorni scorsi Musk ha postato su Twitter il ‘safety report’ di Tesla, osservando come quando l’Autopilot è in funzione le chance di incidente sono quasi il 10% più basse. Gli agenti accorsi sul posto sabato sera insieme ai pompieri hanno impiegato quattro ore per spegnere l’incendio della vettura quando solitamente per fiamme di quelle dimensioni ci vogliono pochi minuti (Il Messaggero - Motori)

La vettura, si sarebbe secondo le ricostruzioni, schiantata su un albero, prendendo poi fuoco ed uccidendo i due passeggeri, di 69 e 59 anni. Storico, perché uno dei primi nella storia verificatosi con una Tesla, l’auto che “si guida da sola”. (ContoCorrenteOnline.it)