Taser agli agenti? Sarà come non averlo. Prima di usarlo devono farsi ammazzare

Imola Oggi INTERNO

Prima di poter sparare, infatti, il poliziotto deve mostrare l’arma senza impugnarla nella speranza di “far desistere il soggetto dalla condotta in atto”.

La decisione di utilizzare il Taser infatti non può essere presa così su due piedi.

“Se restano quei protocolli operativi è una cosa abominevole – conclude Andrea Cecchini, di Italia Celere – Per usare il taser dovremo aspettare che prima ci sparino in testa”. (Imola Oggi)

La notizia riportata su altri media

È già accaduto in molti casi negli Stati Uniti: il taser può anche uccidere, "soprattutto se chi lo usa non è a conoscenza di alcune precauzioni da adottare"afferma Maurizio Santomauro, cardiologo del Policlinico universitario Federico II di Napoli. (Today)

Il taser, inoltre, “va mostrato senza esser impugnato per far desistere il soggetto dalla condotta in atto”. Stampa. La sperimentazione del taser è stata giudicata positiva e per questo motivo molto presto entrerà ufficialmente nella dotazione delle forze dell’ordine. (Salernonotizie.it)

La distanza consigliabile per un tiro efficace è dai 3 ai 7 metri. E’ ufficiale: il taser entrerà nelle dotazioni delle forze dell’ordine. (Kongnews)

a sperimentazione è stata positiva ed ora il taser entrerà ufficialmente nelle dotazioni delle forze dell'ordine. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il taser, è l’indicazione, «va mostrato senza esser impugnato per far desistere il soggetto dalla condotta in atto». Il taser entra ufficialmente nelle dotazioni di polizia, carabinieri e guardia di finanza. (Lettera43)

Queste tre parole hanno, nel rapporto tra il medico e le persone che a lui si affidano, un potere enorme. Caro direttore, «I don’t know», non lo so. (Alganews)