Catania | Campagna vaccinale, il suggerimento di Ugl salute Sicilia al presidente Musumeci

www.webmarte.tv INTERNO

Alla richiesta di queste risposte urgenti, aggiungiamo due proposte secondo noi utili e fattibili – evidenziano Urzì e Lanteri.

“Valorizzare il ruolo dei medici di famiglia e creare liste di “riserve” per rendere più veloci le vaccinazioni” questo il suggerimento di Ugl salute Sicilia con segretario regionale Carmelo Urzì ed il segretario dei medici Raffaele Lanteri.

Infine, invochiamo chiarezza e massima informazione definitiva sulla sicurezza dei vaccini e sulle tipologie di vaccino associate ad un target specifico

“Apprendiamo con piacere la notizia diramata dalla Regione siciliana sul potenziamento del numero di punti vaccinali nel territorio regionale. (www.webmarte.tv)

La notizia riportata su altri media

Negli ospedali i ricoverati sono 1.317, 30 in più rispetto alla giornata precedente, quelli nelle terapie intensive sono 168, 4 in più rispetto a ieri. I test effettuati sono però 32.182 (ieri 27.170), con la percentuale di positivi che resta dunque stabile rispetto a ieri: 4,6% contro 4,7% di ieri. (ViViCentro)

Sono stati inseriti oggi i duecentocinquantotto morti mai dichiarati dalla Regione Siciliana e oggi inseriti nel bollettino. In crescita, come ormai avviene da diversi giorni, i ricoveri: +34, di cui 4 in terapia intensiva (Risoluto)

Con questo aggiornamento dei dati i guariti dall’inizio dell’emergenza sono 157.371, mentre i decessi superano quota 5mila attestandosi a 5.015. Anche ieri, giovedì, infatti, abbiamo effettuato circa 20mila iniezioni e con questa nuova dotazione di personale potremo davvero imprimere un’accelerazione significativa» (CataniaNews.it)

Pervengono anche dati dei mesi precedenti. Lo comunica la Regione Siciliana in una nota. Gli attuali positivi nella nostra regione sono 21.752, di cui 1.317 ricoverati con sintomi (+34) e 168 in terapia intensiva (+4). (Monreale News)

I decessi sono 718 ma pesa un recupero di dati Sicilia Le regioni con più contagiati sono Lombardia (3.289), . Advertising. MediasetTgcom24 : Covid, 18.938 nuovi casi su 362.973 tamponi e altri 718 decessi #coronavirus - manuanna3 : 2 mesi decessi 2017 - 105.853 Stessi 2 mesi decessi COVID 2020 - 27.938 - Gauro5 : RT @HSkelsen: Ragazz*, fate girare questa cosa. (Zazoom Blog)

Per i soggetti trombofiliaci si applica invece quanto previsto dalle disposizioni nazionali facendo sempre riferimento alla anamnesi del medico. Intanto in Sicilia sono iniziate le vaccinazioni per gli over 65 e, in tutto il territorio nazionale, è stata disposta la somministrazione di AstraZeneca solo agli over 60. (NewSicilia)