Crolla muro di contenimento a Napoli: due operai morti e due estratti vivi dalle macerie

Rai News INTERNO

Crolla muro di contenimento a Napoli: due operai morti e due estratti vivi dalle macerie. Per cause in corso di accertamento si è verificata una frana che li ha travolti.

Nappi: "Sicurezza prima di tutto". "Solidarietà e vicinanza agli operai rimasti coinvolti nel crollo di un solaio a Pianura, alla periferia di Napoli.

Nappi: "Sicurezza prima di tutto". Condividi. Sono morti due degli operai edili che si trovavano nella parte più alta dell'edificio che stavano ristrutturando tra via Archimede e via Montagna Spaccata, nel quartiere di Pianura. (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

La strada è stata interdetta anche ai residenti, mentre sono molte le persone che sono accorse sul posto. Sul posto, oltre alle autoambulanze, ci sono i vigili del fuoco e i carabinieri. (Yahoo Notizie)

Secondo le prime informazioni sono stati estratti dalle macerie i corpi senza vita di due operai. Carabinieri e Vigili del Fuoco sono sul posto, a Pianura, tra via Archimede e via Montagna Spaccata. (Meteo Web)

I soccorritori hanno cominciato a scavare subito nel terreno, riuscendo a tirare fuori i primi due uomini, ancora in vita, che sono stati trasportati all'ospedale San Paolo. I corpi di due operai sono stati estratti dai Vigili del fuoco di Napoli (IlCorrierino.com)

Sepolti da una frana che travolge il muro di contenimento su cui stavano lavorando. Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. (Tuscia Web)

"Quello che sappiamo è che si tratta di lavori privati - ha spiegato Marco Lanzaro, vicepresidente della IX Municipalità - ma non sappiamo se tutte le norme in materia di sicurezza sono state rispettate". (NapoliToday)

“Solidarieta’ e vicinanza – scrive in una nota Severino Nappi, presidente del movimento civico Il Nostro Posto – agli operai rimasti coinvolti nel crollo di un solaio a Pianura, alla periferia di Napoli (Dire)