Le Borse di oggi, 26 aprile. I conti Alphabet e Microsoft fanno volare il settore tech, mercati in rialzo

Le Borse di oggi, 26 aprile. I conti Alphabet e Microsoft fanno volare il settore tech, mercati in rialzo
la Repubblica ECONOMIA

MILANO – Gli ottimi risultati messi in luce da Alphabet e Microsoft spingono tutto il settore tecnologico, dando un buon sostegno ai mercati fin dal mattino. In Asia lo yen scivola ai minimi da 34 anni dopo che la Banca del Giappone ha mantenuto invariato il suo tasso di interesse principale ma la giornata è decisamente a segno più per tutte le principali piazze finanziarie. Tokyo ha chiuso in rialzo dello 0,81%, mentre a contrattazioni ancora in corso Hong Kong avanza del 2,6%, Shanghai dell'1,1%, Shenzhen dell'1,5%, Seul dell'1%, con i giganti tech come Samsung, Tsmc e Tencent in evidenza. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Abbiamo alzato la nostra stima di fair value per il titolo a 435 dollari per azione, dai precedenti 420 dollari, dopo un'altra serie di solidi risultati trimestrali e una maggiore crescita e redditività a breve termine. (Morningstar)

Holding statunitense a cui fa capo Google Alphabet (LA STAMPA Finanza)

Mercati in netto rialzo in America e in Europa: merito soprattutto dell’high tech. Piace il primo dividendo di Alphabet. Piazza Affari oltre i 34 mila punti (FIRSTonline)

New York: allunga il passo Alphabet

12 minuti Tempo da lupi a Gampel: piove, tira un forte vento e la temperatura è di poco sopra lo zero. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Nel primo trimestre 2024 i ricavi della società sono stati pari a 67,6 miliardi e l’utile per azione è stato di 1,89 dollari rispetto a stime degli analisti di 1,53 dollari. Il rialzo delle azioni ha superato il 12% e portato la capitalizzazione del gruppo sopra i 2mila miliardi di dollari. (Il Fatto Quotidiano)

Alphabet (GOOGL), ha comunicato gli utili dopo la chiusura del mercato il 25 aprile. Ecco cosa pensano gli analisti di Morningstar degli ultimi numeri trimestrali. • Fair Value Estimate: $179 (Morningstar)