Borsa ultime notizie: big tech e trimestrali Usa trainano l’Europa, debutto col botto per Cvc. Milano tonica con le banche e Prysmian

Borsa ultime notizie: big tech e trimestrali Usa trainano l’Europa, debutto col botto per Cvc. Milano tonica con le banche e Prysmian
FIRSTonline ECONOMIA

Le Borse europee mantengono una solida posizione a metà giornata sulla scia di risultati trimestrali positivi. Tuttavia, i future di Wall Street sono in calo in attesa dei dati economici statunitensi. Nel frattempo, si registra un allentamento della pressione sui titoli di Stato: lo spread si riduce a 134 punti Nel rush finale della settimana, i mercati europei accendono i motori trainati dalle performance migliori del previsto di alcune grandi aziende statunitensi, con Alphabet (Google) e Microsoft in testa. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

• Morningstar Economic Moat Rating: Wide • Morningstar Rating: 3 stars (Morningstar)

L'abbattimento preventivo di una quarantina di lupi nello scorso inverno in Svizzera non ha risolto i conflitti tra i grandi predatori e l'economia alpestre. Molti allevatori e allevatrici continuano a temere per il loro futuro. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Mercati in netto rialzo in America e in Europa: merito soprattutto dell’high tech. Piace il primo dividendo di Alphabet. Piazza Affari oltre i 34 mila punti (FIRSTonline)

Alphabet (Google) vola a Wall Street con risultati oltre le stime e il primo dividendo della sua storia

Nel primo trimestre 2024 i ricavi della società sono stati pari a 67,6 miliardi e l’utile per azione è stato di 1,89 dollari rispetto a stime degli analisti di 1,53 dollari. Balzo dei titoli Alphabet (Google) a Wall Street dopo la diffusione di dati migliori delle attese. (Il Fatto Quotidiano)

• Morningstar Uncertainty Rating: Wide Metriche chiave di Morningstar per Alphabet (Morningstar)

Nasdaq 100 Protagonista la, che mostra un'ottima performance, con un rialzo del 10,94%.Il confronto del titolo con il, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa dirispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori. (LA STAMPA Finanza)