Xbox Series X|S, Microsoft si prepara ad una rivoluzione lato hardware

In compenso, Microsoft offre spesso dei giochi gratis per un periodo di tempo limitato, come quelli che arrivano nel fine settimana.

Per quanto riguarda Xbox Series X|S, pare che Microsoft voglia rompere un nuovo tabù per quanto riguarda il mondo dei videogiochi, stavolta lato hardware.

Microsoft è sicuramente la compagnia videoludica più intraprendente tra quelle presenti in questo momento storico, e con Xbox sta provando a cambiare qualche storico preconcetto. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ora, il giornalista e insider Jez Corden è intervenuto sulla questione, affermando nel podcast The Xbox Two che Xbox Game Pass avrebbe tra i 25 e i 30 milioni di utenti abbonati Il numero degli utenti abbonati a Xbox Game Pass torna sotto i riflettori, in seguito alle notizie arrivate nei giorni scorsi che rivelavano il possibile numero degli abbonati a Game Pass. (Eurogamer.it)

In base al tweet, queste sarebbero le skin in arrivo: Fall Guys: Ultimate Knockout è disponibile da un anno e mezzo su PS4 e PS5 e uscito da tempo anche su PC e Nintendo Switch, ma potrebbe arrivare ora anche su Xbox Series X|S e Xbox One, visto che alcuni dataminer hanno scoperto tracce su possibili skin dedicate ad Halo. (Multiplayer.it)

Per l'elenco completo, come al solito, vi rimandiamo a questo indirizzo al blog ufficiale di Larry "Major Nelson" Hryb, responsabile dell'iniziativa per Microsoft, che riporta anche tutti i rispettivi link ai vari giochi su Xbox Store, ma qui sotto facciamo una selezione di giochi particolarmente interessanti che possono essere acquistati con sconti notevoli. (Multiplayer.it)

Sono inoltre state rinnovate in contemporanea le Promozioni Gold: a differenza degli altri sconti normalmente disponibili, si tratta di offerte disponibili in esclusiva per gli abbonati a Xbox Live Gold o Xbox Game Pass Ultimate. (Spaziogames.it)

Come riporta l'insider Klobrille, sebbene i dati di LinkedIn non siano perfettamente accurati, diversi studi Xbox hanno visto una crescita di organico significativa quest'anno. Tra queste ci sarebbe anche il conglomerato di Xbox Game Studios, almeno secondo i dati estrapolati dalle pagine LinkedIn. (Eurogamer.it)

Anche Starfield, inoltre, potrebbe avere un comparto multiplayer e questo giustificherebbe questo aumento di personale negli studi di Zenimax. Dopo circa tre anni di acquisizioni, Microsoft e Xbox cominciano a vedere i frutti del lavoro. (Tom's Hardware Italia)