L'economista Sottoriva: "Inter, il prestito da 200/250 milioni non sarà destinato al mercato"

L'economista Sottoriva: Inter, il prestito da 200/250 milioni non sarà destinato al mercato
Più informazioni:
TUTTO mercato WEB ECONOMIA

L'economista Sottoriva: "Inter, il prestito da 200/250 milioni non sarà destinato al mercato". vedi letture. L'economista Claudio Sottoriva, Professore di Economia Aziendale alla Cattolica di Milano, ha parlato a La Gazzetta dello Sport delle finanze dell'Inter.

Sarebbe sbagliato pensare che il prestito sia destinato totalmente alla campagna acquisti.

Piuttosto, serve a dare un po' di ossigeno alle casse del club, a ripagare in parte i debiti e ad estinguere i pagamenti pendenti"

"Il peggio è alle spalle: coi soldi di Bain, il debito non sale. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri giornali

Tra i temi di discussione anche il finanziamento da 200/250 milioni che sarà erogato a Great Horizon, ovvero sia la holding in Lussemburgo di proprietà di Suning tramite cui controlla formalmente l’Inter. (TUTTO mercato WEB)

«I rischi sono che, qualora Suning non dovesse riuscire a rispettare gli accordi e le scadenze prestabilite, Bain potrebbe essere costretta a rientrare del proprio credito attraverso l’esercizio del pegno sulle azioni del club. (fcinter1908)

Con i so… - pa_gentile : @capuanogio @SantucciFulvio Tra le tante cazzate scritte , questa è la meno peggio , il percorso europeo dell inter è da esonero immediato! - ElLobo33888352 : RT @capuanogio: L'economista Sottoriva alla #gds: #Zhang ha trovato una soluzione per dare ossigeno alle casse dell'#Inter e il peggio è al… - (Zazoom Blog)

Inter | in arrivo 270 milioni da Bain ma il debito non sarà aumentato | il motivo

Le dinamiche interne non sarebbero semplici: Suning avrebbe come socio un fondo che prima era semplicemente finanziatore. Ma, facendo un bilancio consolidato tra le due società (Great Horizon e Fc Internazionale) il debito e il credito si annullerebbero reciprocamente: è evidente che l’impegno finanziario di Suning, tramite il “veicolo”, aumenterebbe comunque. (Calciomercato.com)

FONDI – «Se tecnicamente il prestito dovesse avvenire in questo modo, formalmente, l’Inter non si indebita ancora di più: non aumenta l’esposizione né verso i soci né verso i terzi visto che riceve i soldi dalla controllante (capogruppo che si indebita con Bain Capital). (Zazoom Blog)

Inter, il ritorno è vicino | Arriva l’annuncio social Le ultime news Inter mettono in evidenza le parole di Vidal out da inizio marzo. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr