Covid liguria, 28 casi e un decesso: da due giorni nessun contagio nell'imperiese

Telenord INTERNO

di Alessandro Bacci. Nelle ultime 24 ore sono 28 i nuovi contagi, emersi da 2661 tamponi molecolari e 2444 antigenici rapidi con tasso di positività allo 0,54%.

I nuovi positivi sono stati tracciati 12 nell'area di Genova, 10 nel Savonese, 4 nello Spezzino, 2 nel Tigullio.

La Liguria continua a vaccinare con numeri record: per il secondo giorno consecutivi il numero delle dosi inoculate è superiore a 18 mila

I positivi sono 1870, 15 meno di ieri. (Telenord)

La notizia riportata su altri media

Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. (Primocanale)

Nelle prossime settimane, tutti i dipendenti Amazon e il personale dei fornitori potranno registrarsi per la vaccinazione presentando la propria richiesta tramite un portale dedicato. “In Amazon, la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti e dei dipendenti dei nostri fornitori sono un’assoluta priorità. (Genova24.it)

“Con 25,6 casi ogni 100 mila abitanti negli ultimi 14 giorni la Liguria si sta avvicinando alla ‘zona verde’ europea con rischio covid bassissimo“. Lo comunica il responsabile Prevenzione dell’Agenzia ligure per la sanita, Alisa, Filippo Ansaldi nel punto stampa sulla pandemia. (Genova24.it)

Covid: 20 nuovi contagi in Liguria. IMPERIA (Asl 1): 0. SAVONA (Asl 2): 4. GENOVA: 14, di cui: 13 in Asl3 e 1 in Asl4. LA SPEZIA (Asl 5): 1. Non riconducibili alla residenza in Liguria: 1. Sono purtroppo tre i decessi registrati su tutto il territorio regionale, nell’arco delle ultime 24 ore; nessuno nell’imperiese. (IMPERIAPOST)

La paziente, si legge sempre nel bollettino del San Martino del 9 giugno, "è stata sottoposta a fibrinolisi di alcuni trombi presenti nella parte venosa del circolo epatico con buoni risultati. Al momento, come si legge in un comunicato dell'ospedale San Martino di Genova, le sue condizioni restano gravi ma stabili. (Fanpage.it)

Nelle ultime 24 ore è stato registrato solamente un decesso a causa del Covid: una donna di 95 anni ricoverata nell’ospedale di Sarzana. Sul fronte delle vaccinazioni, nelle ultime 24 ore – riportano i dati di Alisa aggiornati alle 16 – sono state somministrate 14.417 dosi di Pfizer e Moderna e 3.939 di Astrazeneca-Johnson ed è quindi record di vaccini con un totale di 18. (Genova24.it)