Vaccini, sono 3,2 milioni le dosi somministrate: 1,3 milioni le persone vaccinate

Open SALUTE

Al personale non sanitario sono state somministrate 629.002 dosi, mentre agli ospiti delle Rsa sono state fatte 352.141 dosi.

Il vaccino più distribuito al momento è quello di Pfizer-BioNtech con 3.288.870 dosi, seguito da AstraZeneca con 542.400 dosi e Moderna con 244.600 dosi.

Le somministrazioni per gli over 80 sono state 156.821, mentre quelle relative agli operatori sanitari sono state 2.141.165. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy (l'Adige)

Elio Mulas, il sindaco del paese ha emanato un’ordinanza con la quale decreta il lockdown, cioè la chiusura totale, per due settimane a partire dalle 18 di oggi. Cinque persone appartenenti allo stesso nucleo familiare sono state trovate positive alla variante inglese del covid, e altre 13 tra quelle entrate in contatto con loro sono positive. (vistanet)

Ma non è detto che per affrontare le varianti servano nuovi vaccini”. La mia previsione è che avremo i risultati entro un paio di mesi. (QuiFinanza)

- CAGLIARI, 20 FEB - La vaccinazione di tutta la popolazione della Sardegna over 16 anni sarà completata entro il mese di agosto, le somministrazioni per gli over 80 (115mila persone) saranno a pieno regime dall'1 marzo per i nati fino al 1936 e dal 15 marzo per i nati dal 1937 al 1941. (Tiscali.it)

Gli AGGIORNAMENTI. Il Presidente di MODERNA presenta una SOLUZIONE per le VARIANTINoubar Afeyan, cofondatore e presidente di Moderna, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha fatto delle dichiarazioni sul VACCINO e soprattutto sul tema caldo di questi giorni: le VARIANTI. (iLMeteo.it)

Covid 19, variante inglese: attivato il protocollo rafforzato di Ats Sardegna e avviati i tracciamenti a tappeto. “Su 5 campioni positivi – spiega il responsabile del Dipartimento di prevenzione Zona nord Francesco Sgarangella -è stato effettuato il sequenziamento che ha accertato che si trattata di casi di variante cosidetta “Inglese”. (vistanet)