Election Day, savonesi al voto per i 5 referendum sulla giustizia

IVG.it INTERNO

1, comma 1, lettera c) della legge 25 luglio 2005, n.150», risultante dalle modificazioni e integrazioni successivamente apportate, limitatamente alle seguenti parti: art.8, comma 1, limitatamente alle parole “esclusivamente” e “relative all’esercizio delle competenze di cui all’art.7, comma 1, lettera a)”; art.16, comma 1, limitatamente alle parole: “esclusivamente” e “relative all’esercizio delle competenze di cui all’art. (IVG.it)

Ne parlano anche altre testate

CHI PUO' VOTARE. Possono votare tutti i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune e che avranno compiuto il 18° anno di età il 12 giugno 2022. COME SI VOTA. L'elettore deve presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale (Oggi Treviso)

Così il Segretario Provinciale di Fratelli d’Italia Cristiano Franceschini: “Domenica 12 giugno i cittadini saranno chiamati a votare su 5 referendum in tema di giustizia. La giustizia italiana soffre di infinite criticità e per migliorarla Fratelli d’Italia indica di votare 3 SI è 2 NO. (newsbiella.it)

Quello che dovremo fare domenica 12 giugno 2022 sarà dare un parere di democrazia diretta sui cinque quesiti promossi dal Partito radicale. Il quorum per i referendum del 12 giugno 2022. E sono oggettivamente quesiti importanti sul tema della giustizia che ad entrambe le formazioni è sempre stato caro. (Yahoo Notizie)

Dalle ore 9 alle ore 13 dello stesso giorno, a quella postazione referendaria, il Consigliere Nazionale ANCI Marco Cordone che è anche Consigliere comunale di Fucecchio, illustrerà ai cittadini interessati, i cinque Referendum sulla Giustizia e spiegherà perché è opportuno votare Sì, essendo Referendum abrogativi. (gonews)

Pur rammaricandosi di non esser stati coinvolti dal Comitato, Pour l’Autonomie invita i cittadini a recarsi il prossimo 12 giugno alle urne e a votare “sì” ai cinque referendum in programma. (AostaSera)

I temi referendari sono molto precisi: penso, ad esempio, a quello sul diritto di voto degli avvocati nei consigli giudiziari. Il referendum è un’occasione imperdibile per l’Avvocatura, perché partecipando attivamente al voto dei quesiti possiamo aspirare a tornare ad essere parte attiva e responsabile negli ingranaggi della Giustizia. (Liberoquotidiano.it)