Juve, ora Chiesa diventa un rebus: rinnovo o cessione? Piace Greenwood

Quotidiano Sportivo SPORT

– Non un vero proprio caso, ma sicuramente una situazione non semplice quella di Federico Chiesa. Il figlio d’arte è a quota 7 gol in 27 partite, un bottino non del tutto edificante e che non sancisce la definitiva esplosione del classe 1997, che ormai giovanissimo non è più. Il rapporto con Allegri, quantomeno dal punto di vista tattico, si sta facendo complicato. Chiesa si sente attaccante esterno mentre il tecnico bianconero per larga parte della stagione lo ha utilizzato da seconda punta, e soprattutto lo sostituisce spesso. (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

L’irritazione del campione d’Europa per la quindicesima sostituzione è la spia di un malumore crescente. Tale da rendere diffide pronosticare che nella prossima stagione il rapporto fra giocatore e allenatore continui. (Tuttosport)

Stando a quanto scrive La Stampa, la situazione di Federico Chiesa risulta essere sempre più un rebus per la Juve, che lavora al rinnovo ponte per il contratto, ma non ha ancora trovato una quadra per questo. (Juventus News 24)

Le parole pronunciate da Federico Chiesa dopo la sostituzione nel derby pareggiato per 0-0 contro il Torino, `Sono sempre il primo cambio`, potrebbero costare caro all`attaccante bianconero, come rife (Calciomercato.com)

Il 26enne è noto per avere un rapporto difficile con il tattico bianconero e le cose sono arrivate di nuovo alle mani sabato, quando l'esterno italiano si è infuriato con il suo allenatore dopo essere stato espulso al 64'. (Football Italia)

In classifica il terzo posto è ancora saldo, grazie anche al fatto che le altre pretendenti hanno tutte pareggiato – il Bologna con il Monza e l’Atalanta con il Verona, oltre alla Roma che deve concludere il proprio match contro l’Udinese ripartendo dall’1-1. (JMania)

Il match è valido per la 33^ giornata del campionato di Serie A. La formazione allenata da Massimiliano Allegri vuole assolutamente tornare alla vittoria in trasferta che, ormai, manca dal 21 gennaio 2024, giorno del 3-0 conquistato in casa del Lecce. (FantaMaster)