Paura dopo l’udienza Malore per il Papa, ricoverato al Gemelli "Infezione respiratoria"

QUOTIDIANO NAZIONALE SALUTE

Di Nina Fabrizio La mattina l’udienza generale come tutti i mercoledì, in piazza San Pietro. Dopo pranzo, il malore. Un’ambulanza lo porta d’urgenza al policlinico Gemelli dove in tutta fretta viene riaperto l’appartamento dei Papi, un’area riservata ai pontefici al decimo piano del grande ospedale romano, la stessa famosa per le degenze di Giovanni Paolo II e per la sua stessa, dopo l’intervento al colon di due anni fa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Città del Vaticano, 30 mar. (LaPresse) – “Sono certo che Papa Francesco si riprenderà quanto prima. (LaPresse)

Papa Francesco è ancora ricoverato al policlinico Gemelli di Roma: gli aggiornamenti in tempo reale. Papa Francesco ricoverato, lo choc tra cardinali e vescovi, disorientati e a caccia di notizie sulla salute di Bergoglio Papa Francesco, come sta oggi? «Notte tranquilla, prosegue le terapie». (ilmessaggero.it)

Domenico Agasso Il Papa in ospedale e il fantasma delle dimissioni. Fonti vaticane: “Finché resta lucido non lascia” (La Stampa)

Papa Francesco ricoverato al Gemelli, il cardiologo Romeo: “Disturbo da non sottovalutare ma presto tornerà come prima” L’ex presidente della Società italiana di Cardiologia: «È l’aritmia più diffusa, prima si interviene con i farmaci» (La Stampa)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Le immagini del Policlino Gemelli a Roma dove è ricoverato Papa Francesco per un'infezione respiratoria. Secondo le ultime notizie il quadro clinico del Pontefice migliora. (Il Sole 24 ORE)

È arrivato a bordo dell'ambulanza vaticana, all'improvviso, nonostante avesse già previsto dei controlli medici per lo stesso problema: un affaticamento respiratorio continuo che da alcuni giorni non gli dava pace. (ilGiornale.it)