Sono 176500 le dosi di vaccino anti Covid-19 somministrate nel Veronese

VeronaSera INTERNO

Nel Veronese, dall'inizio della campagna sono stati somministrati complessivamente 176500 vaccini tra Ulss 9 scaligera e Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata, di cui 6847 nella giornata di venerdì

Sono 954634 le dosi di vaccino anti Covid-19 somministrate in Veneto alle 23.59 del 2 aprile, secondo quanto riportato dal report di monitoraggio della campagna elaborato della Regione.

24972 quelle inoculate nella giornata di venerdì, 18709 delle quali relative ad una prima dose, mentre 6263 casi si trattava di un ciclo completo. (VeronaSera)

Su altre fonti

(LaPresse) – Nel corso dell’attuale emergenza sanitaria, il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute ha realizzato, in stretta intesa con il Ministero della Salute, una campagna di controlli a livello nazionale al fine di verificare la corretta applicazione delle misure di contenimento epidemico nell’ambito dei servizi di trasporto pubblico, allo scopo di tutelare la salute dei numerosissimi utenti che usufruiscono dei mezzi di trasporto (LaPresse)

Lascia la moglie Paola e tre figli, tra cui il primogenito Giacomo D’Ancona, segretario comunale a Cortina. Così Massimo Cacciari, sindaco per 12 anni, ricorda non senza commozione il Segretario generale Antonio D’Ancona, scomparso il 2 aprile a Mestre all’età di 90 anni. (La Nuova Venezia)

Seppur con numeri non certo ‘tragici’: 32 casi di positività su 756 tamponi di superficie, un tasso pari allo 0,042%. Il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute ha realizzato, in stretta intesa con il Ministero della Salute, una campagna di controlli a livello nazionale nell’ambito dei servizi di trasporto pubblico. (LaPresse)

Sono ancora 1.145 i nuovi positivi e 22 i morti nell'arco di 24 ore. LA FONDAZIONE Indagine Gimbe, diminuzione dei casi, ma resta l'emergenza. Coronavirus in Friuli Venezia Giulia: sono 342 i nuovi positivi e 18 i morti in 24 ore. (ilgazzettino.it)

"Il pronto soccorso del San Raffaele è molto grande e viaggia su una media di 120 accessi al giorno. "La realtà di chi lavora in ospedale e deve occuparsi di tutti è completamente diversa da quella narrata quotidianamente ormai da più di un anno sui media. (Fanpage.it)

Nei reparti ordinari sono ricoverati 1.652 pazienti, 279 in meno rispetto a ieri; in terapia intensiva i ricoverati sono 286 (-13) Si registrano 32 decessi, con il totale a 10.714. (La Gazzetta del Mezzogiorno)