Covid, Oms: “Rischio altri 500.000 morti in Europa entro marzo, servono misure urgenti”

Sky Tg24 ESTERI

L’appello alla Bbc del direttore per l'Europa dell'Organizzazione Mondiale per la Sanità, Hans Kluge: "Il Covid-19 è tornato la prima causa di mortalità nella nostra regione, Sappiamo cosa deve essere fatto".

Poi spiega che l'aumento dei contagi è legato alla stagione invernale e alla bassa copertura vaccinale, ma un obbligo di immunizzazione dovrebbe essere imposto “solo in mancanza di alternative”

(Sky Tg24)

Su altre testate

Lo ha dichiarato ieri alla Bbc il direttore per l'Europa dell'Organizzazione Mondiale per la Sanità (Oms), Hans Kluge. Da domani lockdown per tutti in Austria. Il monito del direttore regionale dell'OMS arriva alla vigilia di una settimana che vede il ritorno delle restrizioni in alcune parti d'Europa (Fanpage)

Le lezioni si terranno all’interno del Circolo Fiorella Ghilardotti Porta Venezia di via Pergolesi e nei prossimi mesi si allargheranno, pandemia permettendo, anche in altri circoli territoriali. Per Marzia Pontone, coordinatrice movimento Genti di Pace della Comunità di Sant’Egidio di Milano “l’apprendimento della lingua italiana resta un fondamentale percorso di integrazione per chi arriva nel nostro Paese – ha sottolineato - (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 2021. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. Notiziario. it_IT. Sputnik Italia feedback. (Sputnik Italia)

Lo ha dichiarato alla Bbc il direttore per l'Europa dell'Organizzazione Mondiale per la Sanità (Oms), Hans Kluge. Il Messico ha registrato ieri 227 nuovi decessi per Covid-19 per un totale di 292.372 morti confermati. (Rai News)

A trascinare l’aumento dei contagi sono la variante Delta altamente trasmissibile, l’allentamento delle misure anticontagio come l’uso di mascherine e il distanziamento, ampie fasce di popolazione non immunizzate, secondo l’Oms Europa. (LaPresse)

I decessi giornalieri sono raddoppiati dai 2.100 di fine settembre ai quasi 4.200 della scorsa settimana, ha affermato l’Oms. (LaPresse) – L’Organizzazione mondiale della Sanità ha affermato che la regione europea potrebbe raggiungere gli oltre due milioni di morti per Covid entro marzo del prossimo anno. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr