Nessuno tocchi Ippocrate, pronti a reggere carico festa scudetto?

La Repubblica SPORT

"Il Napoli calcio oramai da tempo accarezza l'idea del terzo scudetto della sua storia, nel caso che il sogno si avverasse Il sistema di emergenza territoriale è pronto a reggere il carico di un evento di tali dimensioni?" E' quanto si chiede l'associazione Nessuno tocchi Ippocrate lanciando la provocazione sul proprio sito internet. "Ricordiamo a tutti - si spiega - che sarebbe il primo scudetto in compresenza con il 118, quindi sarebbe una esperienza nuova per tutti, anche perché nel lontano 1990 (epoca del secondo scudetto) il servizio di emergenza sanitaria territoriale non esisteva! Le nostre domande sono: le strade stracolme di tifosi permetteranno il passaggio dei mezzi di soccorso per le emergenze ordinarie? Nel caso di emergenze ordinarie. (La Repubblica)

Su altri media

Le parole di Manfredi (CalcioNapoli1926.it)

Un evento, la conquista del titolo tricolore, che Manfredi ha definito come “una grandissima gioia e una soddisfazione” senza tuttavia nascondere le preoccupazioni per lo svolgimento della festa affermando che “il timore è che quando si devono gestire eventi con centinaia di migliaia di persone, forse milioni di persone, chiaramente dobbiamo preoccuparci anche della sicurezza che è fatta di organizzazione e responsabilità”. (Cronache della Campania)

Manfredi: “Sicurezza? Napoli festeggerà con responsabilità” “Sicuramente c’è una grandissima gioia e – ha spiegato Manfredi – una grandissima soddisfazione. Il timore è che, quando si devono gestire eventi con centinaia di migliaia di persone, forse milioni di persone, chiaramente dobbiamo preoccuparci anche della sicurezza”. (Cronache della Campania)

A parlare dell’atmosfera che si respira in città è stato il primo cittadino Gaetano Manfredi intervenuto a Skytg24 Live in Napoli. Tutte le scaramanzie sono cadute davanti alla realtà descritta da una cavalcata assoluta della squadra di Luciano Spalletti che si avvia a riportare il Tricolore a Napoli per la terza volta nella sua storia. (SPORTFACE.IT)

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è intervenuto a Canale 21: "Sulla festa scudetto spontanea l'organizzazione della sicurezza è in capo alla Prefettura, quello che ci chiederenno di fare per facilitare logisticamente i festeggiamenti lo faremo utilizzando anche i vigili urbani o chiudendo al traffico una parte della città. (Tutto Napoli)

Manfredi: "Festa Scudetto? C'è grande soddisfazione, faremo qualcosa di bello, parteciperanno tutti i napoletani" (Napoli Magazine)