Postepay: acquisti bloccati su alcuni siti per una nuova regola anti frode

Poco male, visto che i più importanti shop online sono sicuri e rispettano le normative europee in termini di sicurezza informatica.

In altre parole, le carte conto o di debito ricaricabili di Postepay non funzioneranno più tali siti web e piattaforme e-commerce.

Nondimeno, in futuro questo nuovo e importante provvedimento dovrebbe limitare le pericolose truffe online che da sempre stanno piagando i clienti Postepay

Postepay e la nuova regola anti frode. (Telefonino.net)

La notizia riportata su altri media

Credeva di ricevere un accredito, invece la sua carta era stata clonata. “Finalmente ho trovato l’amore” e le svuotano il conto: cos’è la truffa romantica. PostePay, l’inganno della carta: cosa è successo. (ContoCorrenteOnline.it)

Postepay oltre ad essere molto popolare è anche molto sicura anche se non mancano tentativi di hecker di forzare la sicurezza della popolare carta. Il rischio è la sicurezza. Tutto ruota attorno allo standard di sicurezza psd2. (iLoveTrading)

Leggi anche: Il Lotto premia due regioni: quaterne superiori ai 100mila euro. . Il fatto che la Postepay stia a contatto con un’altra carta potrebbe provocarne la smagnetizzazione Ovviamente per questo strumento, così come per tutti quelli che consentono la movimentazione di denaro, è necessario prestare la massima attenzione. (Consumatore.com)

Non fornire mai i dati della propria carta se non si è arcisicuri che di tratti veramente delle Poste Italiane. Gli sventurati clienti PostePay hanno inserito i dati della propria carta per cercare di risolvere il problema (tramite sms) o li hanno concessi via telefono. (Computer Magazine)

Negli ultimi giorni gli utenti possessori di Postepay hanno lanciato un vero e proprio allarme. Purtroppo negli ultimi giorni sono in tanti ad avere avuto gravi problemi con la carta prepagata. (Consumatore.com)

“Non puoi più pagare con Postepay!”: ecco cosa sta succedendo. (Social Periodico)