Incidente a Napoli, l’ad del trasporto pubblico locale: «La dinamica? Ora indaga la magistratura»

Corriere della Sera INTERNO

L'incidente ha coinvolto tre treni di cui uno ha avuto danni alle porte, uno alla cabina di pilotaggio e l'ultimo è stato danneggiato lateralmente.

Un macchinista ha subito un trauma toracico ma sembra che non sia particolarmente grave.

In ogni caso, io penso che la linea resterà chiusa per l'intera giornata»: così Nicola Pascale, amministratore delegato dell'Anm, sull'incidente che questa mattina ha coinvolto tre treni della metropolitana di Napoli (Corriere della Sera)

Su altre testate

L’incidente sarebbe avvenuto all’altezza della strettoia che si trova dopo la fermata dei Colli Aminei. Sono in corso le operazioni di evacuazione dei treni. Sull’edizione online del Mattino lo scontro tra tre treni della Metropolitana di Napoli, tra le stazioni di Colli Aminei e Piscinola, sulla Linea 1. (IlNapolista)

Lo scontro è avvenuto tra un convoglio che dal deposito si stava immettendo sul binario 1 e che si è scontrato con un altro che viaggiava sullo stesso binario. Altri passeggeri sono stati medicati sul posto per escoriazioni e soccorsi per lo choc grazie al posto medico che è stato immediatamente attivato. (L'Unione Sarda.it)

Una circolazione, dunque, limitata su molte delle stazioni del percorso della Linea 1. Anche domani la Linea 1 della metropolitana di Napoli funzionerà, come oggi , solo sulla tratta Colli Aminei-Dante, a causa dell'incidente che ieri ha coinvolto tre convogli. (La Repubblica)

La dinamica dell’incidente è da chiarire. Sette i feriti, per fortuna nessuno in maniera grave. (LaPresse)

Incidente ferroviario nella metropolitana di Napoli: due treni si sono scontrati tra le stazioni di Colli Aminei e Piscinola sulla Linea 1 della metropolitana di Napoli. Altri passeggeri sono stati medicati sul posto per escoriazioni e soccorsi per lo choc grazie al posto medico che è stato immediatamente attivato. (Il Messaggero)

L’incidente ha coinvolto un treno con molti passeggeri a bordo che era appena partito dal binario 2 della stazione di Piscinola. Sono in corso le operazioni per evacuare i treni e sono state chiuse le fermate di Frullone, Chiaiano e Piscinola. (Cronache della Campania)