Exor, l'indiano Ajay Banga nuovo presidente. In consiglio entra Axel Dumas di Hermès

la Repubblica ECONOMIA

Riunita sotto la presidenza di John Elkann, l’assemblea ha infatti approvato l’ingresso nel consiglio di amministrazione di Axel Dumas, numero uno di Hermès e esponente della famiglia proprietaria della griffe parigina

na giornata ricca di novità ai piani alti di Exor, la holding della famiglia Agnelli la cui assemblea si è riunita oggi per approvare il bilancio 2021 e la distribuzione di un dividendo di 0,43 euro per azione, pari a un totale di circa 99 milioni. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Ajay Banga è il nuovo presidente di Exor. La carriera di Banga. Banga è stato membro del cda di Exor dal maggio 2021 e più recentemente ha presieduto il Comitato Esg (Environmental, Social and Corporate Governance) della holding. (Milano Finanza)

– foto ufficio stampa Consorzio Parmigiano Reggiano –. La partecipazione è stata alta da tutte le province del comprensorio: 110 produttori che rappresentano circa al 35% del totale dei caseifici del Parmigiano Reggiano. (Sardegna Reporter)

Ajay Banga è stato nominato Presidente e amministratore senior non esecutivo del Consiglio con effetto immediato. Oggi è Vice Presidente di General Atlantic, una primaria società globale di private equity, ed è anche consigliere indipendente di Temasek, la società di investimento globale basata a Singapore. (Calcio e Finanza)

Lo si legge in una nota della società guidata da John Elkann diffusa dopo l'assemblea dei soci. Dumas, si legge nella biografia allegata alla nota, è pronipote di Émile Hermès e fa parte della sesta generazione della famiglia Hermès. (Notizie - MSN Italia)

(Teleborsa) - Il CdA di Exor , la holding della famiglia Agnelli, ha deliberato di separare i ruoli di Chairman e CEO, fino ad ora rivestiti entrambi da John Elkann. John Elkann continuerà a garantire la leadership esecutiva della società nel suo ruolo di amministratore delegato. (Finanza Repubblica)

È stata inoltre approvata la distribuzione di un dividendo di 0,43 euro per azione, per un ammontare massimo di circa 99 milioni di euro. L’Assemblea ha approvato il bilancio 2021 di Exor e ha espresso parere positivo in merito alla relazione sulle remunerazioni 2021. (Calcio e Finanza)