Box Office Italia, Zendaya vince il primo set: Guadagnino vola in testa al botteghino

Buona la prima di servizio per Zendaya e il resto della sua squadra: l’attrice è protagonista di Challengers di Luca Guadagnino, la grande novità nelle sale finita subito in testa alla classifica degli incassi del box office italiano. Il weekend lungo del 25 aprile è stato vinto dal nuovo titolo del regista italiano, storia di un ménage à trois tra vita e sport con protagonisti la star di Dune e i colleghi Josh O’Connor e Mike Faist: dopo 5 giorni di programmazione è arrivato ad un incasso complessivo di 1.439.933 euro. (Best Movie)

Ne parlano anche altri media

Complice il meteo, il botteghino del weekend 25-28 aprile chiude con un più che discreto incasso totale di 6.158.911 euro, migliore del precedente e dello stesso periodo dell’anno scorso. Il nuovo film di Luca Guadagnino raccoglie 1.240.263 euro nei quattro giorni con 2.305 di media in 538 cinema, che diventano 1.439.933 considerando anche gli incassi di mercoledì 24 aprile, suo primo giorno nelle sale. (Adnkronos)

Sarà l'effetto Sinner oppure la bravura di Zendaya o ancora il talento del regista Luca Guadagnino ma Challengers, storia di tennis e intrecci tra passato e presente, conquista il box office italiano nel week end con 1 milione 240mila di incassi (quasi 1 milione 440mila in 5 giorni) e una media di 2.305 euro in 538 cinema. (Corriere Delle Alpi)

In Challengers (LEGGI LO SPECIALE), Zendaya è per la prima volta la protagonista di un film per il grande schermo, dopo aver interpretato MJ, fidanzata di Peter Parker, nella trilogia di Spider-Man con Tom Holland. (BadTaste.it Cinema)

«Un film da sogno a volte è tutto ciò che desideri», scrive il New York Times, ma non è solo questione di cinema, della bravura dei tre protagonisti tutti e tre bellissimi, della regia di Guadagnino o della fotografia di Sayombhu Mukdeeprom, c'è di mezzo anche un'estetica magnetica: quella del tennis. (Cosmopolitan)

News Cinema Challengers è il film del momento e i fan non hanno potuto fare a meno di notare un piccolo riferimento a Spider-Man. Si tratta di una coincidenza? Ecco cosa ha svelato Luca Guadagnino! (ComingSoon.it)

Challengers, l'ultimo film diretto da Luca Guadagnino e uscito nelle sale italiane il 24 aprile, ha preso ispirazione dalla controversa finale degli US Open del 2018 tra la statunitense Serena Williams e la giapponese Naomi Ōsaka. (Movieplayer)