Mercedes, fisico da fuoriclasse per battere i record di Schumi

Mercedes, fisico da fuoriclasse per battere i record di Schumi
Corriere della Sera Corriere della Sera (Sport)

Il compito è obbligato: allungare la striscia di 12 Mondiali filati (piloti e costruttori) per celebrare degnamente il decimo compleanno del team.

Non solo: chiudere il conto 2020 più rapidamente possibile per dedicare ogni energia alla vettura 2021 come richiesto dal nuovo regolamento.

Ne parlano anche altre fonti

Seguiteci su Motorsport.com perché vi trasmetteremo in diretta video a partire dalle 10,30 il lancio della macchina alla presenza di Toto Wolff e i due piloti confermati. (Motorsport.com Italia)

Sembra che in generale la monoposto sia più "asciutta" se paragonata alla vettura che l'ha preceduta. In attesa dello shakedown previsto oggi a Silverstone, la Mercedes ha diffuso le prime immagini della W11, la sua monoposto per la stagione 2020 di Formula 1. (Automoto.it)

"Dieci anni fa Mercedes prendeva la grande decisione di passare da motorista a casa costruttrice - le parole di Toto Wolff -. Indosso il logo Mercedes da quando da ragazzino sono diventato pilota McLaren e dal 2013 questo legame è ancora maggiore. (la Repubblica)

Le anticipazioni di Motorsport.com hanno trovato conferma nella realtà: la Mercedes W11 che oggi viene presentata a Silverstone è una monoposto che ha copiato la Ferrari nel disegno delle pance, spostando in alto la bocca dei radiatori per far respirare meglio la nuova power unit e assicurare una maggiore efficienza aerodinamica. (Motorsport.com Italia)

Il nostro lavoro aerodinamico è volto a fornire proprio quest'ultimo aspetto e a ogni gara ci presentiamo fornendo la miglior soluzione di carrozzeria, quella più idonea per affrontare le caratteristiche della pista". (Motorsport.com Italia)

La livrea è naturalmente sempre argento, ci sono dei piccoli inserimenti in color acqua e in rosso per onorare il nuovo sponsor Ineos. (Eurosport.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti