Mercedes, fisico da fuoriclasse per battere i record di Schumi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Il compito è obbligato: allungare la striscia di 12 Mondiali filati (piloti e costruttori) per celebrare degnamente il decimo compleanno del team.

Non solo: chiudere il conto 2020 più rapidamente possibile per dedicare ogni energia alla vettura 2021 come richiesto dal nuovo regolamento.

Soprattutto considerando i (rari) patimenti Mercedes dello scorso anno, connessi alle alte temperature.

Il tutto dopo aver verificato pezzo per pezzo la macchina dello scorso anno; dopo aver ridisegnato migliaia di elementi tecnici. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

La livrea è naturalmente sempre argento, ci sono dei piccoli inserimenti in color acqua e in rosso per onorare il nuovo sponsor Ineos. (Eurosport.it)

Mercedes AMG F1 W11, dettaglio delle pance con la bocca sopra al cono anti intrusione Photo by: Mercedes AMG. Sulla W11 è stato abbassato al limite del regolamento il cono anti intrusione superiore che è obbligatorio ai lati della scocca. (Motorsport.com Italia)

Si alza il sipario sulla Mercedes W11, la monoposto per il 2020. Di seguito il video della presentazione della nuova Mercedes. La presentazione della Mercedes W11, la monoposto per il 2020. La giornata del 14 febbraio si apre con un’anticipazione social, ossia con le foto pubblicate in anteprima sulla rete. (News Mondo)

Le immagini della nuova monoposto sono state mostrate on line: dopo la presentazione i due piloti scenderanno in pista per i primi giri. SPORTAL. (Virgilio Sport)

Silverstone, come sana e vincente consuetudine (salvo una parentesi spagnola, a Jerez) vuole. L’area tecnica diretta da James Allison ha interpretato le criticità e sviluppato una Mercedes W11 che si presenta diversa, parecchio, soprattutto nella zona delle pance, a partire dall'imbocco accanto al cockpit. (Autosprint.it)

Wolff e i suoi vorranno sicuramente tornare ad essere il riferimento anche in quel campo, vista la supremazia del motore Ferrari vista nel 2019. Mercedes aveva già presentato un’anticipazione della livrea, ma da adesso si fa sul serio. (Tuttosport)