Il 60% dei vaccinati con Pfizer e Moderna a rischio morte? La teoria senza prove del dottor Hoffe

Open SALUTE

Aggiungere altre minacce, come «trasforma il cervello dei vaccinati» non cambia la sostanza, perché alla base l’affermazione risulta infondata.

Per esempio, le sue narrazioni si basano sull’idea che la la proteina Spike sia tossica

Non risulta proprio che il 60% dei vaccinati siano morti a seguito dell’iniezione di un vaccino anti-Covid.

Per chi ha fretta:. La proteina Spike (S) è l’antigene usato da SARS-CoV-2 per infettare le cellule. (Open)

Su altre fonti

Come funziona un vaccino mRNA (Pfizer o Moderna). Un vaccino a mRNA (-> cosa è) ottiene lo stesso risultato di addestrare il sistema immunitario, ma con una maggiore precisione. Immagine al microscopio elettronico - Fonte NIAD. (QuiComo)

Secondo gli autori lo studio mostra chiaramente l'efficacia dei vaccini disponibili nel prevenire l'infezione, mentre non è stata studiata l'efficacia nel prevenire morte e malattia grave I vaccini a mRNA contro Covid, quindi quello di Pfizer-Bionteck e di Moderna - hanno oltre il 95% di efficacia nel prevenire l'infezione da Sars-Cov-2. (La Repubblica)

Nella Categoria 4 rientrano invece persone sotto i 60 anni con comorbidità ma «senza la connotazione di gravità riportata per le persone estremamente vulnerabili». Nel caso di minori estremamente vulnerabili e che non possono essere vaccinati «vanno vaccinati i relativi genitori, tutor o affidatari». (Gazzetta del Sud)

Se invece ci si è già ammalati, il sistema immunitario avrà mantenuto memoria del virus, e sarà in grado di reagire subito. Il virus può quindi entrare dal naso, ma una persona vaccinata sarà in grado immediatamente di reagire fermando l’infezione sul nascere (Triesteprima.it)

Nonostante le paralisi di Bell si siano verificate su entrambi i lati del volto, entrambe le iniezioni sono state fatte al braccio sinistro (QuiFinanza)

La paralisi di Bell è una forma di paralisi facciale risultante da una disfunzione del VII nervo cranico (nervo facciale), che provoca l’incapacità di controllare i muscoli del viso dal lato colpito. (L'Occhio)