Covid. Lo studio. “Per il vaccino Moderna efficacia del 93% che dura per 6 mesi dopo la seconda dose”.

il Fatto Nisseno ECONOMIA

Per il vaccino anti-Covid di Moderna un’efficacia del 93% che dura per 6 mesi dopo la seconda dose.

In uno studio di fase 2, riferisce Moderna, è stata valutata la vaccinazione con 50 microgrammi di 3 diversi candidati ‘booster’.

Intanto, l’azienda ha completato l’arruolamento ed è in corso lo studio di fase 1 per un vaccino Covid di nuova generazione (mRna-1283) potenzialmente stabile in frigorifero, qualità che potrebbe facilitare la distribuzione e la conservazione. (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altri media

Moderna ha comunque precisato che saranno probabilmente necessario un terzo richiamo prima della stagione invernale, dal momento che il livello di anticorpi generati dall’organismo dopo la vaccinazione tende a calare con il tempo. (Cronache della Campania)

"Anche se vediamo un'efficacia duratura del vaccino in fase 3 fino a 6 mesi - sottolinea Moderna - ci aspettiamo che gli anticorpi continuino a diminuire e finiscano per compromettere l'efficacia del vaccino. (Yahoo Finanza)

E da metà mese si attende praticamente uno stop totale. Iniziative aperte senza prenotazione volute proprio per dare un impulso alla campagna vaccinale, prima delle ferie d’agosto, che hanno avuto tra l’altro ottimi risultati (La Stampa)

L’efficacia del vaccino Moderna scende del 6% ogni due mesi dopo aver completato il ciclo vaccinale: lo ha comunicato l’azienda statunitense. “Il vaccino anti Covid-19 Moderna ha un’efficacia del 93% nei sei mesi dalla seconda dose ma scende del 6% ogni due mesi dal completamento del ciclo vaccinale“. (Corriere Nazionale)

Come investire in azioni Moderna: long term o trading intraday? In qualsiasi caso il titolo Moderna è senza dubbio un asset da monitorare con grande attenzione, tenendo conto delle potenzialità di crescita del settore biotech nei prossimi anni (AdHoc News)

Il valore delle azioni circolanti della società è di 15,5 (Benzinga Italia)