IL VIDEO. Milano Design Week, Paolo Casati presenta il Fuorisalone

Paolo Casati, direttore creativo del Fuorisalone e di Brera Design District ha presentato ad askanews l'edizione 2022, che si espande su gran parte della città.

Milano, 5 giu.

La parola chiave per quest'anno è sostenibilità, ma trovano spazio nella programmazione anche altri temi: nuovi materiali, tecnologia, metaverso, NFT.Tra le novità il premio del pubblico per la migliore installazione, ma anche una nuova piattaforma che parla di ispirazione e aiuta il visitatore a muoversi tra le tante proposte della manifestazione

(askanews) - Quinta edizione in 24 mesi per la Milano Design Week e per il Fuorisalone, che porta eventi e cultura in tutta la città. (il Dolomiti)

Su altre fonti

Il protagonista qui è il programma di riforestazione urbana “Parco Italia”, che col sostegno di Amazon prevede di piantare 22 milioni di alberi in 14 aree metropolitane italiane, a partire proprio da Milano, dove Amazon è al fianco di Forestami nel suo impegno a piantare 3 milioni di alberi nel capoluogo lombardo. (Agenzia askanews)

L’evento di formazione è aperto a tutti gli esercizi commerciali come bar, ristoranti, forni, pasticcerie, supermercati ed hotel che vogliono tenere sotto controllo la sovra produzione alimentare e rimettere in circolo le giacenze, contribuendo a ridurre l’impatto dello spreco di cibo sull’ambiente. (Sardegna Reporter)

NVK Design e INAF hanno progettato un oggetto funzionale che migliorerà efficacemente le condizioni ambientali della nostra esistenza. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Per la Milano Design Week ho immaginato questo nuovo murales che accenderà i riflettori sui temi di tecnologia, design e mobilità, una combinazione perfetta di innovazione e funzionalità”. Un modo per Nissan per celebrare l’importanza dello stile nella sua gamma e per omaggiare l’ampliamento della gamma di Qashqai, che con e-POWER raddoppia l’offerta elettrificata (FormulaPassion.it)

È anche questo il bello della Design Week: una città intera in movimento, per proporre e scoprire le grandi novità del design, molte delle quali riguardano il mondo del cibo. Milano è di nuovo Milano e il ritorno del Salone del Mobile ne è la prova. (Vanity Fair Italia)

Proposte da Tortona a Brera, Statale, 5Vie, Venezia, Durini, Isola, Certosa, Darsena, Bovisa. Alla Statale, Design re-generation con 40 installazioni, a cura di Interni; alle 5Vie Prototyping Utopias; alla Braidense (da oggi all'8) i Prada Frames, riflessione fra ambiente e progetto. (leggo.it)