Moviola Lecce-Lazio: gol di Mancosu e rigore di Patric, fallo di mano protagonista

Sport Fanpage SPORT

È successo di tutto nei primi minuti di Lecce-Lazio, tra gol e materiale immediato per episodi da moviola.

Calderoni va al cross dall'interno dell'area di rigore e incontra l'opposizione di Patric, che in scivolata va a respingere il pallone.

Il pepe è anche nella coda del primo tempo, con un'altra decisione cruciale oggetto di lunghe riflessioni da parte di Maresca.

Maresca concede subito il rigore, poi consulta il VAR e si affida ad una nuova on-field review per prendere la decisione finale. (Sport Fanpage)

Su altre fonti

Ecco le parole del tecnico salentino Fabio Liverani a Sky Sport: "Questa vittoria vale di più dei 3 punti. l Lecce battendo a sorpresa (e in rimonta) la Lazio al Via del Mare ottiene tre punti d'oro per la salvezza. (Tuttosport)

Mihajlovic contro Caressa e Sky: “Domenica sembrava di essere a Inter Channel”. (Laziochannel)

Lucioni fa 2-1, poi si esaltano i portieri - La ripresa inizia esattamente come era cominciato il primo tempo: i salentini aggrediscono e segnano subito. Protagonista assoluto Gabriel: dopo l'errore iniziale, il portiere brasiliano si riscatta con almeno tre parate sensazionali nella ripresa. (TuttoUdinese.it)

I giallorossi di Liverani hanno trovato prima il pari con Babacar al 30’ e poi il gol vittoria con Lucioni ad inizio ripresa che li porta momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. I biancocelesti escono sconfitti dal Via del Mare di Lecce nonostante il vantaggio di Caicedo al 5’. (LAROMA24)

Emblema di una serata strana culminata con una grande vittoria è il portiere Gabriel che prima ha causato il gol dello svantaggio ma poi ha salvato il risultato. Merito di un gruppo sano e una parte anche dell’allenatore: per fare grandi risultati ci vogliono grandi uomini”. (TeleRama News)

La reazione dei salentini, in difficoltà in campionato vede al 16’ Calderoni mandare il pallone di poco alto sopra la traversa, dopo la respinta di Strakosha sulla battuta di Falco. La squadra di Liverani ottiene tre punti d’oro a discapito di quella di Inzaghi al second ko di fila. (Calcio Casteddu)