Concerto a Barcellona con 5000 persone, i risultati? “Non ci sono segnali evidenti di infezioni da coronavirus”

Soundsblog.it SALUTE

A distanza di un mese dallo svolgimento dell’evento live, sono stati ufficializzati i risultati di questa ricerca che ha portato dati ben oltre il rassicurante.

Tra le misure applicate dagli organizzatori c’era che tutti i partecipanti fossero sottoposti a un test antigene prima dell’evento, oltre a indossare maschere FFP2 durante lo show.

Secondo il medico i casi positivi sono stati solo sei, a quindici giorni dal concerto e gli organizzatori sono certi che “in quattro di questi casi la trasmissione non è avvenuta durante il concerto”

Era il 27 marzo scorso quando, a Barcellona, è stato organizzato un concerto con 5000 persone presenti. (Soundsblog.it)

La notizia riportata su altre testate

Alla fine, nel marzo 2005 il Consiglio di Stato francese, che si era già rifiutato di annullare il decreto di estradizione di Battisti, ha formalmente confermato l'assenza di valore giuridico della “dottrina Mitterrand”. (Yahoo Notizie)

Usciti i risultati dei test anti covid, all’indomani del concerto di Barcellona di fine Marzo? La città di Barcellona era in assoluto fermento e faceva il countdown per la partecipazione al concerto dei Love Of Lesbian. (ultimaparola.com)

Pubblicato il 27/04/2021. Sono stati resi noti i risultati del concerto-esperimento tenutosi a Barcellona il 27 marzo. Il costo del test, unitamente a quello della mascherina FFP2 necessaria per accedere e assistere al concerto, era compreso nel biglietto, che andava dai 23 ai 28 euro. (metalitalia.com)

Inoltre, è stato utilizzato un sistema di ventilazione che garantiva un corretto ricambio dell’aria nel palazzetto che ha ospitato il concerto, il Palau Sant Jordi. Nessun caso di coronavirus è stato registrato tra i 5.000 partecipanti al concerto-esperimento organizzato a Barcellona un mese fa. (Imola Oggi)

Non si è ammalato nessuno di Covid al concerto-test di Barcellona con 5.000 spettatori. Anche se c'è la pandemia, vivere l'emozione di un grande spettacolo in un palazzetto, a stretto contatto con altre persone, è possibile. (Gazzetta del Sud)

Tutte entrate dopo un tampone rapido e una mascherina Ffp2. Leggi qui il nostro approfondimento (Il Messaggero)