Concerto-esperimento a Barcellona con 4.500 persone: 2 contagi (forse)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

«I risultati permettono di escludere che il concerto del Palau Sant Jordi sia stato un evento di super trasmissione del virus» hanno detto i responsabili dell’evento

A persone con problemi cardiaci, tumori e a coloro che erano stati in contatto con infetti nelle ultime settimane è stato chiesto di non partecipare.

Sei casi lievi Nei 14 giorni successivi sono stati diagnosticati 6 casi positivi tra le 4.592 persone che hanno assistito al concerto, tutti lievi o asintomatici. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

È la conclusione a cui sono arrivati i responsabili di un concerto-test con 5.000 spettatori, tenutosi il 27 marzo al Palau Sant Jordi di Barcellona. Per tutta la sua durata, gli spettatori sono stati poi tenuti a indossare mascherine Ffp2. (Gazzetta del Sud)

Inoltre, è stato utilizzato un sistema di ventilazione che garantiva un corretto ricambio dell’aria nel palazzetto che ha ospitato il concerto, il Palau Sant Jordi. 4.592 persone hanno assistito al concerto di Barcellona (Imola Oggi)

E' stato "un successo" il concerto-esperimento che si è tenuto a Barcellona un mese fa. Tutte entrate dopo un tampone rapido e una mascherina Ffp2. (Il Messaggero)

Usciti i risultati dei test anti covid, all’indomani del concerto di Barcellona di fine Marzo? La città di Barcellona era in assoluto fermento e faceva il countdown per la partecipazione al concerto dei Love Of Lesbian. (ultimaparola.com)

Il costo del test, unitamente a quello della mascherina FFP2 necessaria per accedere e assistere al concerto, era compreso nel biglietto, che andava dai 23 ai 28 euro. Pubblicato il 27/04/2021. Sono stati resi noti i risultati del concerto-esperimento tenutosi a Barcellona il 27 marzo. (metalitalia.com)

L'Associazione italiana vittime del terrorismo ha più volte espresso “dolore per le conseguenze della dottrina Mitterrand e il comportamento degli intellettuali della sinistra francese” Il Partito socialista francese (Ps) aveva massima stima del Partito comunista italiano (Pci), considerato l'unico attore politico in grado di trasformare l'Italia in una vera democrazia. (Yahoo Notizie)