iOS 14.5 di Apple dovrà essere installato subito. Al suo interno la protezione dagli attacchi “zero-click”

Come riportato dal sito Motherboard, l’azienda del CEO Tim Cook sarebbe riuscita ad escogitare un modo per proteggere iOS dagli exploit comunemente noti come “zero-click”.

Ma tornando agli exploit zero-click, stando ad una fonte che sviluppa exploit per clienti governativi le modifiche apportate da Apple risulteranno decisamente efficaci.

AirDrop è una funzionalità che consente agli utenti iOS di inviare e ricevere file da altri dispositivi iOS vicini

Una volta installato, l’exploit zero-click può registrare suoni ambientali e conversazioni telefoniche, scattare foto e accedere alle credenziali dell’utente stesso. (OutOfBit)

Su altri giornali

Cosa ne pensate della possibilità in futuro di avere dispositivi come iPhone, iPad e Mac realizzati in titanio? Ciò è in parte dovuto alla riflettanza relativamente bassa delle superfici in titanio e in lega di titanio. (iPhone Italia)

Gartner riferisce che le vendite di iPhone sono aumentate nell’ultimo trimestre del 2020, fino a renderlo lo smartphone più venduto al mondo. Samsung si è aggiudicato il secondo posto, vendendo 62 milioni di smartphone (poco più del 16% di quota per il trimestre). (Forbes Italia)

Apple ha confermato in seguito alla testata americana, senza però entrare troppo nello specifico. In concreto, Apple ha implementato la protezione via PAC dei puntatori ISA del sistema operativo. (HDblog)

iPhone 13: tutte le caratteristiche che ci aspettiamo. Stando a quanto dichiarato dagli analisti, gli iPhone 13 Pro saranno finalmente dotati di display con refresh rate a 120 Hz. Ebbene sì, i primi render realistici dei nuovi iPhone 13 stanno iniziando a comparire online. (FocusTECH)

Di norma, gli aggiornamenti considerati più importanti di iOS, il sistema operativo che gira sugli iPhone, arrivano al lancio dei nuovi smartphone, in autunno. Apple ha rimosso poi il sangue dall’emoji della siringa per dargli un aspetto più neutro che funzioni anche in tema vaccinazioni (Corriere Quotidiano)

econdo Gartner decisivi per la crescita gli iPhone 12, con Cupertino a beneficiarne nell’ultimo trimestre del 2020. Apple, dopo 4 anni, è di nuovo il primo produttore al mondo di smartphone stando ai dati pubblicato da Gartner . (TIMgate)