La nuova variante sudafricana arriva in Israele: «È la più significativa di sempre». E le Borse crollano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open SALUTE

Lo stato di Israele ha rilevato il primo caso della nuova variante sudafricana B.1.1.529 all’interno del proprio territorio.

Ad annunciarlo è stato il ministero della sanità: il caso si riferisce ad un cittadino israeliano di ritorno dal Malawi.

I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B.1.1.529.

Secondo un alto funzionario della sanità britannica la nuova variante è la più significativa scoperta finora

Sempre secondo il ministero ci sono altre 2 persone sospettate di essere state infettate con la nuova variante ma si stanno aspettando i test finali. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Gli scienziati sono al lavoro per comprenderla fino in fondo, ma nel frattempo da più parti s’invita alla cautela. Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, riporta quotidiano. (Tuttogossipnews -)

VARIANTE SUDAFRICANA. Lothar Wieler, a capo del Robert Koch Institut (Rki), si è detto "molto preoccupato" per la nuova mutazione del coronavirus rilevata in Sudafrica, sostenendo che saranno necessarie ulteriori ricerche per chiarire se la variante è più contagiosa delle precedenti. (Adnkronos)

Riscontrata per il momento in Sudafrica, in Botswana e a Hong Kong, conta 32 mutazioni del proprio genoma, il doppio della variante Delta. Un allarme che coinvolge i governi, tanto che il ministro della salute inglese Sajid Javid già ieri sera ha definito la nuova variante «la peggiore di sempre». (LaC news24)

Dopo Israele e Regno Unito, anche l’Italia ha emanato un’ordinanza che vieta gli arrivi a chi negli ultimi 14 giorni ha soggiornato in sei paesi africani (Sudafrica, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia e Eswatini): il provvedimento è giunto in considerazione della preoccupazione destata dalla diffusione della nuova variante del Covid nell’Africa meridionale. (Notizie.it)

Leggi anche > Nuova variante dal Sudafrica, è allarme: l'Italia vieta l'ingresso da sei Paesi. Per l'immunologo Alberto Mantovani, direttore scientifico dell'Humanitas, non dobbiamo essere eccessivamente preoccupati. (Leggo.it)

Una nuova variante del Covid-19 minaccia il pianeta, quella emersa in Sudafrica, capace di molte mutazioni e per questo potenzialmente resistente agli anticorpi e ai vaccini. I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B. (La Nuova Sardegna)