Crollo delle temperature, riscaldamenti accesi fino al 30 aprile. C'è l'ordinanza

Mantovauno.it INTERNO

MANTOVASbalzo termico improvviso in questi giorni e a Mantova si torna a battere i denti. Nella giornata di oggi il sindaco Mattia Palazzi ha firmato l’ordinanza contingibile e urgente che permette ai cittadini residenti nel territorio del Comune di Mantova di accendere gli impianti termici ad uso riscaldamento, per una durata massima giornaliera di sette ore, fino a martedì 30 aprile. L’ordinanza completa è pubblicata all’Albo Pretorio sul sito online del Comune di Mantova. (Mantovauno.it)

Su altri giornali

lunedì 22 aprile 2024 Di Redazione Picenotime (picenotime.it)

Un sensibile cambiamento del tempo andrà in scena nei prossimi giorni, dopo la clamorosa ondata di freddo anomalo arrivata nell’ultima settimana. L’apice del freddo è appena passato, ricordando che ieri abbiamo fatto i conti con nevicate fino a quote di bassa collina sul nord-ovest e potenti nevicate sulle Alpi e sull’Appennino settentrionale, come non si sono viste nemmeno durante l’inverno. (Meteo Italia)

Questa seconda parte di Aprile si sta caratterizzando per un clima totalmente differente rispetto alla prima metà del mese, che invece era stata di stampo quasi estivo su gran parte d’Italia, con temperature addirittura vicine ai 30°C. (Meteo Italia)

Segui e ascolta (gratis) Milano Racconta su Spotify: ogni giorno una storia esclusiva Dopo una breve parentesi d’estate (con temperature vicine ai 30°C) a Milano è tornato il freddo. Freddo vero. Una primavera che sembra inverno, ma a differenza delle giornate più gelide dell’anno c’è una sostanziale differenza: attualmente all'ombra della Madonnina i riscaldamenti sono spenti da oltre due settimane, dallo scorso 8 aprile, come deciso dal municipio. (MilanoToday.it)

Le condizioni meteorologiche continueranno ad essere particolarmente instabili e fresche, con valori termici ampiamente al di sotto delle medie stagionali, ancora per un paio di giorni, inclusa quindi la giornata del 25 aprile, che sarà rovinata in molte zone d’Italia da nubi e acquazzoni. (Meteo Italia)

Da Nord a Sud della penisola, numerosi Comuni hanno dato il via libera alla norma che consente di derogare, in presenza di forti peggioramenti meteo, al limite stagionale di utilizzo degli impianti di riscaldamento, permettendo la riaccensione per un periodo non superiore alle sette ore giornaliere. (Today.it)