Coronavirus, la Regione: più posti letto negli ospedali, nei Covid hotel disponibili 381 camere

L'Eco di Bergamo INTERNO

POSTI COVID HOTEL. Sono 381 al momento i posti disponibili nei Covid hotel , stanze doppie ad uso singolo che, in caso di nucleo familiare, possono accogliere due persone.

Coronavirus, la Regione: più posti letto negli ospedali, nei Covid hotel disponibili 381 camere Coronavirus, la Direzione Generale Welfare alle strutture ospedaliere: «Rimodulare attività di ricovero programmato e differibile per garantire la disponibilità di posti letto per pazienti affetti da Covid-19». (L'Eco di Bergamo)

Su altre testate

“Questo – prosegue la Nota – è finalizzato a dare una rappresentazione più realistica e oggettiva della pressione sugli ospedali causata dal Covid. Per ora, non avendo ancora ricevuto nuove indicazioni in tal senso dal Ministero come da nostra richiesta, il flusso traferito sarà ancora ‘unico’, privo quindi della distinzione sopra specificata” (QuiBrescia)

Per il momento, in attesa di indicazioni chieste al ministero della Salute, il flusso dei dati sarà unico. La Lombardia da venerdì 14 gennaio sarà pronta a distinguere i ricoveri covid da quelli di pazienti positivi che sono in ospedale per altre patologie. (GameGurus)

La Direzione Generale Welfare della Lombardia ha chiesto al ministero di poter separare i ricoveri dovuti al Covid da quelli ricoverati per altre patologie ma risultati positivi al tampone. Da ANSA:. MILANO, 12 GEN – La Lombardia ha chiesto al ministero della Salute di non conteggiare come ricoveri dovuti al coronavirus i pazienti ospedalizzati per altre patologie e poi risultati positivi. (Come Don Chisciotte)

Da domani Regione fornirà i dati differenziati tra pazienti ricoverati perché positivi al covid e per altre patologie. In una nota Regione specifica che “distinguerà all’interno dei ricoveri Covid positivi, quali afferiscono direttamente a una patologia Covid-dipendente e “quali si riferiscono a pazienti ospedalizzati per altre patologie”. (EspansioneTv)

“Questo – si legge ancora – è finalizzato a dare una rappresentazione più realistica e oggettiva della pressione sugli ospedali causata dal Covid Lo si legge nella nota della nota la Direzione Generale Welfare della Regione Lombardia. (La Prima Pagina)

Lombardia, esclusi dai conteggi Covid i ricoverati per altre patologie risultati positivi. La Lombardia ha contattato il Ministero della Salute chiedendo di apportare alcuni significativi cambiamenti rispetto al conteggio dei posti letto Covid nella Regione. (Notizie.it )