Come sarà il nuovo piazzale Loreto

MilanoToday.it INTERNO

Loc - si legge in una nota di palazzo Marino - "ambisce a trasformare piazzale Loreto da non-luogo a spazio aperto, inclusivo e sostenibile connesso con i quartieri che si affacciano su tutti i suoi lati.

La nuova Piazzale Loreto sarà un esemplare lavoro di co-costruzione tra pubblico e privato e sarà pronta ad accogliere le Olimpiadi Milano-Cortina"

. e un nuovo ostello. E dallo stesso comune sottolineano che "la riqualificazione di Piazzale Loreto si inserirà nel più ampio piano di rigenerazione urbana dell’asse nord-est della città, da via Padova a piazza San Babila. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

Open Community: così si vuole arricchire uno spazio meneghino di condivisione e collettività - e Milano si riprende una parola che è anche uno spazio: la piazza come luogo inclusivo di ampio respiro. Edificio in via Porpora Ceetrus Nhood. (Elle Decor)

Ieri pomeriggio in Triennale è stato presentato il progetto vincitore della seconda edizione del bando internazionale “Reinventing Cities’’ indetto da Comune e C40. www.ilgiorno.it/ buongiornomilano. Una nuova piazza verde, pedonale, su tre livelli. (IL GIORNO)

«Il progetto mira a trasformare la piazza e il territorio circostante valorizzando le diverse identità di quello che è uno dei quartieri più trafficati e densamente popolati di Milano» «LoVe», si legge nella presentazione, «è un progetto orientato al futuro che ispira la crescita urbana policentrica guidata dalla sostenibilità e orientata alla natura, all’ambiente, alle persone e alla loro interazione sociale». (Corriere della Sera)

Piazzale Loreto, senza perdere la sua identità di snodo viario, diventerà un luogo di socialità e incontro dove, su più livelli, i cittadini troveranno una grande area pedonale con alberature, sedute e fontane (Sky Tg24 )

Piazzale Loreto, un non luogo di Milano concentrato di memoria: dalla strage di partigiani al cadavere di Mussolini di Fabrizio Ravelli. Annunciata la totale riqualificazione del piazzale senza identità a nord di Milano: da rondò anonimo ha però segnato la storia della città (La Repubblica)

Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % Ad indagare sul caso, la Chiesa invia Fra Ludovico, fidato e cinico prete investigatore, interpretato da Gianni Rosato. (Corriere di Lamezia)