Scontrino, che cosa cambia in Italia da luglio: non lo conservate, cosa rischiate di perdere

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

I commercianti italiani non hanno ancora smaltito la frustrazione per l'introduzione della fattura elettronica, che già arriva un'altra epocale novit&agr... (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

A partire dal 1° luglio 2019 i soggetti con volume d’affari superiore a 400.000 euro saranno obbligati alla trasmissione dei corrispettivi in modalità telematica, con una novità che si estenderà a tutti i titolari di partita IVA dal 1° gennaio 2020 (Valledaostaglocal.it)

L'introduzione dello scontrino elettronico, che dal 1° luglio dovrebbe sostituire il vecchio scontrino fiscale, ha spinto il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, a inviare una lettera al ministro dell'Economia, Giovanni Tria, chiedendo un rinvio. (http://www.larassegna.it)

Scontrino elettronico 2019: tutto quello che c'è da sapere sulla novità, come funziona, cosa cambia rispetto al passato. (TPI)

Dal punto di vista fiscale, i dati fiscali verranno comunicati all'Agenzia delle Entrate per via telematica. Ci penseranno i nuovi registratori… (Consumatrici)

Lo slittamento dell'introduzione dello scontrino elettronico, chiesto da Confcommercio, potrebbe portare un nuovo rinvio per la lotteria dei corrispettivi. (GiocoNews.it)

Il foglietto cartaceo non avrà più valenza fiscale, ma servirà per eventuali sostituzioni o garanzie (laredazione.eu)