Arriva lo scontrino elettronico: cosa cambia per cittadini e negozianti

Fanpage.it ECONOMIA

Dal 1° luglio 2019 gli esercizi commerciali con fatturato superiore ai 400mila euro dovranno dotarsi di registratori di cassa digitali in grado di emettere... (Fanpage.it)

Su altri giornali

Scontrino elettronico 2019: tutto quello che c'è da sapere sulla novità, come funziona, cosa cambia rispetto al passato. (TPI)

Lo slittamento dell'introduzione dello scontrino elettronico, chiesto da Confcommercio, potrebbe portare un nuovo rinvio per la lotteria dei corrispettivi. (GiocoNews.it)

Il foglietto cartaceo non avrà più valenza fiscale, ma servirà per eventuali sostituzioni o garanzie (laredazione.eu)

Ci penseranno i nuovi registratori… Addio vecchio scontrino, quello nuovo sarà elettronico che non avrà valore fiscale, ma servirà solo per resi e cambi (dunque avrà valore solo commerciale). (Consumatrici)

A partire dal 1° luglio 2019 i soggetti con volume d’affari superiore a 400.000 euro saranno obbligati alla trasmissione dei corrispettivi in modalità telematica, con una novità che si estenderà a tutti i titolari di partita IVA dal 1° gennaio 2020 (Valledaostaglocal.it)

L'introduzione dello scontrino elettronico, che dal 1° luglio dovrebbe sostituire il vecchio scontrino fiscale, ha spinto il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, a inviare una lettera al ministro dell'Economia, Giovanni Tria, chiedendo un rinvio. (http://www.larassegna.it)