Covid-19: indice Rt in salita, Campania verso la "zona rossa"

Ottopagine INTERNO

La Campania, invece, potrebbe entrare in "zona rossa", come l'Emilia Romagna.

La bozza del nuovo Dpcm che sarà consegnata oggi ai governatori per essere messa a punto entro lunedì, non porterà ad alcuna riapertura.

Covid-19: indice Rt in salita, Campania verso la "zona rossa" Oggi la bozza del nuovo Dpcm Draghi. Preoccupa l'andamento della curva dei contagi: il Piemonte è in fascia arancione, il Lazio e la Lombardia sono in bilico, come la Puglia, le Marche e la Basilicata (Ottopagine)

La notizia riportata su altri giornali

Vaccino, poche dosi: stop agli over 80 fino al 3 marzo. I morti sono stati 29, mentre un dato alto è arrivato, per fortuna, anche dai guariti, che sono stati 1.214. (Fanpage.it)

Coronavirus Campania - Se la regione non dovesse passare in zona rossa nei prossimi giorni, potrebbe farlo comunque la città di Napoli. Lo riferisce La Repubblica oggi in edicola data la situazione attuale:. (CalcioNapoli24)

"La situazione non è buona, sono in arrivo importanti decisioni". Nell'ultima settimana (dati aggiornati al 24 febbraio) si è verificato un incremento dei ricoveri in terapia intensiva in Campania. (NapoliToday)

Nell'ultima settimana (dati aggiornati al 24 febbraio) si è verificato un incremento dei ricoveri in terapia intensiva in Campania. Solo un numero adeguato di dosi fornite potrebbe permetterci di proseguire a ritmo serrato (NapoliToday)

Parliamo della variante al Covid e in particolare della variante inglese e della variante brasiliana, già presenti sul territorio italiano e anche in Campania Il secondo è lo stress del sistema sanitario: il rapporto tra posti letto di terapia intensiva/subintensiva e degenza Covid disponibili e quelli occupati causa Covid. (Fanpage.it)

Circa 3.500 i casi ancora in attesa di verifica in relazione alla residenza Seconda in classifica la provincia di Caserta (43.223), poi Salerno (39.576), Avellino (11.404) e Benevento (6.876). (AvellinoToday)