Al via la quarta dose - 24 Mattino - Le interviste | Radio 24

Radio 24 SALUTE

L'ondata in corso di covid, sottostimata peraltro dai dati giornalieri sui contagiati, ha convinto le autorità sanitarie europee a raccomandare, anche per gli over 60, la quarta dose di vaccino.

Decisione però considerata tardiva poiché a giorni è previsto il picco dell'ennesima ondata epidemica.

Ne parliamo con Fabrizio Pregliasco, virologo dell'Università Statale di Milano e direttore sanitario dell'Irccs Galeazzi ed Alessio D'Amato, assessore alla Salute della Regione Lazio

(Radio 24)

Su altre fonti

Archeomeet: confronto sull’archeologia sarda a Villanovaforru. Archeomeet è lo spazio di confronto pubblico sulle tematiche dell’archeologia in Sardegna, che quest’anno giunge alla sua quarta edizione. (Sardegna Reporter)

Oltre alle modalità di prenotazione, restano anche alcune accortezze da seguire: la somministrazione della quarta dose, ad esempio, deve avvenire dopo almeno 120 giorni dalla prima dose booster. Vaccino Covid per over 60, aprono le prenotazioni: “In mezz’ora se ne contano più di 3mila” Aperte le prenotazioni per ricevere la quarta dose di vaccino, l’assessore D’Amato: “In meno di mezz’ora, sono già oltre 3mila le prenotazioni effettuate”. (Fanpage.it)

Se oggi il Piemonte ha dati epidemiologici tra i migliori a livello nazionale è grazie anche alla nostra campagna vaccinale, che ci ha dato uno scudo importante contro il virus” In alternativa, dopo aver preaderito sul portale regionale, da domani venerdì 15 luglio sarà possibile anche recarsi in una delle farmacie aderenti e prenotare la somministrazione della dose. (TorinOggi.it)

“Esprimo, a nome mio e di tutto il Partito Democratico Federazione Frosinone, piena solidarietà a Imane Jalmous, candidata con la nostra lista alle ultime elezioni comunali, per le minacce e gli insulti vergognosi e ingiustificabili ricevuti dopo le dichiarazioni sulla realizzazione della moschea nel capoluogo”. (Frosinone News)

Superano - di nuovo - quota mille i contagi emersi ieri nella nostra provincia, per l’esattezza il bollettino giornaliero ne conta 1.156. Prosegue, nel frattempo, la chiamata attiva via sms da parte dell’azienda sanitaria per la fascia di cittadini dagli 80 anni in su, iniziata mesi fa (il Resto del Carlino)

Sono 200 mila gli over 60 in Liguria che hanno ricevuto la terza dose di vaccino, di questi circa 170 mila rientrano nei tempi corretti per poter ricevere la quarta dose. Quarta dose over 60, prenotazioni aperte da lunedì 18 luglio in Liguria - LA NOTIZIA. (Primocanale)