Coronavirus, le notizie di oggi sul covid, vertice Governo-regioni su mix vaccini per riorganizzare la campagna vaccinale, Figliuolo: “Useremo riserve strategiche”

Fanpage.it ECONOMIA

Si conferma il trend dei contagi da coronavirus in Italia, nell'ultimo bollettino del Ministero della saluteregistrati 1.255 nuovi casi in 24 ore su 212.112 test e 63 morti covid.

Nel mondo oltre 107.6 milioni di casi e 3,8 milioni di morti covid

Finora somministrati 42.2 milioni di vaccini mentre sono 14,4 milioni le persone completamente vaccinate.

Nell’ultima giornata sono stati effettuati 212.112 test, tra tamponi molecolari e antigenici. (Fanpage.it)

Su altre testate

Questa situazione ci insegna che dobbiamo correre e continuare a fare i richiami e concludere la campagna vaccinale” Leggendo bene il parere del Cts, io se fossi uno dei medici vaccinatori, avendo a disposizione altri vaccini, non farei né Astrazeneca né J&J ai più giovani. (ZMedia)

JOHNSON & JOHNSON. Sileri ha anche detto che «leggendo bene il parere del CTS, io se fossi uno dei medici vaccinatori, avendo a disposizione altri vaccini, non farei né Astrazeneca né J&J ai più giovani. (BlogSicilia.it)

“I vaccini a vettore virale, soprattutto Astrazeneca, nelle fasce d’età più giovani hanno mostrato dei limiti che sono legati ad una complicanza che, sebbene rarissima, esiste soprattutto nei soggetti più giovani di sesso femminile –ha affermato Sileri-. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

Da quella circolare si evince che per questi vaccini dovrebbe valere lo stesso discorso fatto per AstraZeneca. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, ospite di 'Timeline' su SkyTg24. (Yahoo Finanza)

"Leggendo bene il parere del Cts - ha aggiunto il sottosegretario M5S e medico - io, se fossi uno dei medici vaccinatori, avendo a disposizione altri vaccini, non farei né AstraZeneca né J&J ai più giovani Se tu hai altri vaccini disponibili che non hanno questa complicanza e la circolazione del virus è molto più bassa, cerchi di fare delle restrizioni, che valgono per AstraZeneca e anche per J&J". (AvellinoToday)

Abbiamo un numero di dosi di Pfizer e Moderna tale da riuscire a coprire tutta la popolazione”. Così Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, a Cusano Italia Tv. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)