Sileri: “Con variante Delta bisogna accelerare con le vaccinazioni”

triestecafe.it ECONOMIA

Per questo occorre dare una nuova accelerata alle vaccinazioni, specialmente con le seconde dosi.

La buona notizia è che i casi di Covid-19 da variante delta sono davvero molto pochi tra le persone che hanno completato il ciclo vaccinale, per questo aumenta la nostra necessità di potenziare e migliorare il sequenziamento

Sileri: “Con variante Delta bisogna accelerare con le vaccinazioni”. “La variante Delta del Covid può essere combattuta con il vaccino perché non è in grado di eluderli. (triestecafe.it)

Su altri giornali

Abbiamo un numero di dosi di Pfizer e Moderna tale da riuscire a coprire tutta la popolazione”. Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’imprenditore e gli altri”, condotta dal fondatore dell’UniCusano Stefano Bandecchi su Cusano Italia Tv (ch. (ArezzoWeb)

Se tu hai altri vaccini disponibili che non hanno questa complicanza e la circolazione del virus è molto più bassa, cerchi di fare delle restrizioni, che valgono per Astrazeneca e anche per J&J. L’ipotesi è che ogni anno dovremo fare un richiamo, ma ancora non lo sappiamo con certezza”. (Italia chiama Italia)

Ai microfono della trasmissione “L’imprenditore e gli altri” su Cusano Italia Tv, Sileri ha spiegato come “le restrizioni AstraZeneca per gli under 60 devono valere anche per il vaccino Johnson & Johnson”. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, ospite di 'Timeline' su SkyTg24. Da quella circolare si evince che per questi vaccini dovrebbe valere lo stesso discorso fatto per AstraZeneca. (Yahoo Finanza)

"Leggendo bene il parere del Cts - ha aggiunto il sottosegretario M5S e medico - io, se fossi uno dei medici vaccinatori, avendo a disposizione altri vaccini, non farei né AstraZeneca né J&J ai più giovani Se tu hai altri vaccini disponibili che non hanno questa complicanza e la circolazione del virus è molto più bassa, cerchi di fare delle restrizioni, che valgono per AstraZeneca e anche per J&J". (AvellinoToday)

“I vaccini a vettore virale, soprattutto Astrazeneca, nelle fasce d’età più giovani hanno mostrato dei limiti che sono legati ad una complicanza che, sebbene rarissima, esiste soprattutto nei soggetti più giovani di sesso femminile –ha affermato Sileri-. (Tag24 - Radio Cusano Campus)