Nubifragio a Venezia, caduti frammenti dal campanile di San Marco

ilmessaggero.it INTERNO

La bufera di vento e pioggia che ha colpito Venezia ha provocato il distacco di frammenti di mattoni dalla torre del campanile di San Marco.

I turisti che si trovavano ancora in visita al monumento sono stati fatti uscire, e la zona transennata.

Nella zona dei Giardini il vento ha divelto e fatto volare il chiosco di un'edicola.

Alla base del campanile sono visibili alcuni pezzi di mattone rosso, staccatisi dall'alto. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Danni anche nel litorale, dove il vento ha scoperchiato le strutture di alcuni stabilimenti balneari Nel secondo un violento temporale, accompagnato da un potentissimo downburst, con raffiche di vento molto forti, si è abbattuto all'ora di pranzo su Chioggia, Sottomarina e la frazioni. (La Stampa)

Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. (Quotidiano di Ragusa)

Poi si terrà un sopralluogo alla presenza del direttore dell'Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile. Protezione civile, riunita l'unità di crisi. (ilgazzettino.it)

L’area attorno al campanile è stata recintata con il nastro (Foto Pattaro/Vision). Una squadra di vigili srotola il nastro bianco rosso, legandolo alle colonnine e fissandolo al totem-mappa di piazza San Marco. (Corriere)

Dopo aver colpito l’area tirrenica e dispensato gravi danni fra Liguria e Toscana, l’enorme temporale (sistema convettivo a mesoscala) ha continuato ad avanzare verso nord-est, colpendo anche il Veneto fra tarda mattinata e primo pomeriggio. (InMeteo)

Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole (ilmessaggero.it)