Atalanta-Fiorentina 4-1, match analysis: ecco come l'Atalanta ha colpito la Fiorentina (già in parità numerica)

L'Eco di Bergamo SPORT

P er Atalanta e Fiorentina è stata una notte da dentro o fuori, che alla fine è stata di pura gioia per i colori nerazzurri e di amarezza per quelli viola. La gara del Gewiss rappresentava per entrambe le squadre il primo snodo cruciale della stagione. Sia quella di Gasperini, che quella di Italiano, sono già approdate alla semifinale delle rispettive competizioni europee e sperano di proseguire il loro cammino internazionale, ma la gara di ritorno giocata al Gewiss dava la possibilità alla vincente di approdare alla finale di Coppa Italia (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre fonti

Spettacolare Atalanta, che con il 4-1 alla Fiorentina raggiunge la finale di Coppa Italia contro la Juventus in programma il 15 maggio. Ribaltata quindi la sconfitta 1-0 dell'andata grazie a due gol ottenuti ben oltre il novantesimo quando i supplementari sembravano a un passo. (ilGiornale.it)

Bergamo è alle spalle, la Coppa Italia non c’è più, ora restano la Conference e il campionato. La squadra e Italiano non hanno nemmeno il tempo di rimuginare sulla eliminazione di mercoledì notte perché domani arriva il Sassuolo e giovedì la semifinale di andata di Conference. (Firenze Viola)

Dopo le semifinali di ritorno di Coppa Italia, il giudice sportivo ha squalificato per una giornata Nikola Milenkovic e Rolando Mandragora della Fiorentina, ma soprattutto Gianluca Scamacca, attaccant (TUTTO mercato WEB)

L’Atalanta si giocherà il trofeo per la terza volta negli ultimi sei anni soprattutto per meriti calcistici, non solo per gli episodi: il gol in avvio di Koop (in parte fortunato per la deviazione-assist involontaria di Mandragora), il pestone di Carnesecchi a Gonzalez non visto, il rosso a Milenkovic in apertura di ripresa. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Non sarà di fatto della partita Scamacca, che al minuto 80 della sfida contro i viola ha rimediato un giallo rifilatogli da La Penna per un semplice contrasto a metà campo, come ribadito da Gritti nelle interviste post partita. (L'Eco di Bergamo)

Di Alessandro Bocci, inviato a Bergamo BERGAMO Lo strappo decisivo arriva proprio alla fine, a un sospiro dai supplementari dopo una partita energica, tesa, combattuta, carica di tensione e polemiche. (Corriere della Sera)