Covid, Danimarca orientata a dare libertà di scelta ai cittadini sul vaccino AstraZeneca

Sputnik Italia ECONOMIA

Secondo l'agenzia, oggi l'authority sanitaria danese ha ricevuto una risposta dal parlamento su cosa fare con le 200mila dosi di vaccino AstraZeneca consegnate nel Paese prima che le autorità decidessero di rinunciare a questo preparato. "Se c'è ancora la volontà politica di offrire ai danesi il vaccino AstraZeneca, che recentemente ha cambiato nome in Vaxzevria, avverrà con molti avvertimenti, che richiederanno settimane di chiarimento", scrive l'agenzia. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un’impennata che ha portato l’Isola dallo scorso 27 dicembre a oltre un milione e centomila dosi già iniettate. Da venerdì scorso, complessivamente, nei 66 Hub e Centri delle nove province dell’Isola sono state iniettate oltre 71mila dosi dei tre vaccini a disposizione. (TeleNicosia)

Coronavirus e vaccini: l’ipotesi di sospendere AstraZeneca. L’Unione Europea potrebbe non rinnovare il contratto in scadenza a fine giugno con AstraZeneca, che finora ha consegnato “solo il 30% delle dosi previste nell’accordo“. (VNews24)

Rifiutare il vaccino Astrazeneca, cosa succede. Il ministro della Sanità Roberto Speranza ha confermato che chi rifiuta il vaccino AstraZeneca andrà in coda. Queste sono le domande che gli italiani si fanno sul vaccino AstraZeneca che ricordiamo ha un nome nuovo si chiama Vaxzevria (Donne sul Web)

Sono gia’ 25 mila le dosi di AstraZeneca somministrate in Sicilia negli ultimi tre giorni. Da venerdi’ scorso, complessivamente, nei 66 Hub e Centri delle nove province dell’Isola sono state iniettate oltre 71mila dosi dei tre vaccini a disposizione. (Grandangolo Agrigento)

Tremila dosi in tre giorni in provincia rappresentano un ottimo punto di partenza in vista di una campagna ancora più massiccia. Un numero record che ha trovato riscontro anche in città all’ospedale Ingrassia ed a Villa delle Ginestre, con 757 dosi complessivamente somministrate nelle due strutture. (PalermoToday)

Il dato dei 25 mila cittadini vaccinati con AstraZeneca, dal primo giorno (venerdì) dell’iniziativa della Regione Siciliana, è ovviamente provvisorio, visto che alcuni Centri saranno aperti fino alle 22 di stasera. (ilSicilia.it)